Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Betis retrocesso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/05/2009 alle 21:33 GMT+2

Il pareggio casalingo con il Valladolid condanna la squadra biancoverde, superata in extremis da Sporting Gijon e Osasuna. Per contro, il Siviglia vince a Numancia e si gode il terzo posto e la qualificazione diretta alla Champions

Una volta il Betis era la prima squadra di Siviglia e per i tifosi andalusi la sostanza non cambierà nemmeno ora, ma la realtà - cioè la classifica - ci dice che il Betis è retrocesso in Segunda Division, mentre i cugini del Siviglia si godono il terzo posto e la qualificazione diretta ai gironi di Champions.
La squadra di Nogues non è andato oltre l'1-1 casalingo contro il Valladolid, subendo così il sorpasso di Osasuna e Sporting Gijon. La squadra di Pamplona, infatti, ha battuto 2-1 in rimonta il Real Madrid (o almeno i suoi resti, visto che le Merengues hanno chiuso in 9...), mentre lo Sporting ha rischiato contro il già condannato Recreativo, ma alla fine è riuscito a spuntarla grazie al gol decisivo del subentrato Luis Moran.
Si materializza così la seconda retrocessione consecutiva per l'ex milanista Ricardo Oliveira (in gol anche oggi), protagonista non proprio positivo lo scorso anno con la maglia del Saragozza (squadra in cui militava anche un certo Milito).
Nelle altre partite si registrano il pareggio 1-1 tra Racing Santander e Getafe e i successi di Siviglia (2-0 a Numancia) ed Espanyol (3-0 al Montjuic contro il Malaga). La seconda squadra di Barcellona, in particolare, è stata protagonista di uno sprint eccezionale in questo finale di stagione, conquistando 7 vittorie nelle ultime 8 partite.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità