Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gijon-Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2009 alle 18:55 GMT+1

Un super Real Madrid vince 4-0 a Gijon e si porta a -10 dal Barça. Capitan Raul realizza una doppietta e diventa il miglior marcatore della storia del club con la "camiseta blanca". Prima rete ne La Liga per l'olandese Huntelaar

lo 0-4 del Real Madrid a Gijon pesa per vari motivi. Perchè il "Madrid" approfitta al meglio del pareggio del Barcellona a Siviglia e accorcia a -10 in classifica. Perchè Raul Gonzalez Blanco sigla il gol numero 308 e 309, scavalcando Alfredo Di Stefano e diventando il miglior marcatore della storia del club più prestigioso al mondo. Perchè a parte "El Clasico" con il Barca, il tecnico Juande Ramos da quando è arrivato ha sempre vinto. Perchè si è finalmente sbloccato anche Klaas-Jan Huntelaar, al suo primo gol ne La Liga.
Metteteli voi in ordine di importanza, poco importa. Quello che importa è che i campioni di Spagna sono ancora lì, vivi, pimpanti, e non hanno nessuna intenzione di gettare la spugna nella rincorsa al titolo, nonostante il "Super Barça" di cui tutta Europa, giustamente, parla.
Poco da dire sul match di Gijon. Al 14' Raul entra negli annali deviando un cross dell'amico Sergio Ramos e diventando ufficialmente il miglior "marcador" della storia del Real Madrid. Non male come inizio. Il Real gioca a piacimento, la superiorità tecnica in campo è a tratti imbarazzante. Proprio la giusta gara per far sbloccare l'olandese Huntelaar (non certo contento delle sue prime settimane in Spagna) che infatti al 36' riceve un passaggio di Higuain e piazza il suo primo gol ne La Liga spagnola.
La partita praticamente finisce dopo i primi 45 minuti. Nella ripresa i ritmi si abbassano. I palleggiatori delle "merengues" non hanno nessun problema a gestire il vantaggio e anzi lo incrementano con il brasiliano Marcelo, anche lui al primo centro nel Real, e la doppietta personale di Raul, che fa 11 in campionato e 309 (!!!) in carriera. La "Saeta Rubia" Di Stefano è ormai alle spalle. Il nuovo re è lui. Chapeau...o "Enhorabuena", come si dice da quelle parti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità