Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuovo contratto per Messi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2009 alle 21:48 GMT+2

Secondo la stampa spagnola guadagnerà 9,5 milioni di euro e la clausola rescissoria raddoppierà da 150 a 300 milioni di euro

In un periodo di calciomercato, di trattative incerte e di bandiere, o presunte tali, che lasciano la propria squadra, c'è chi corre ai ripari, cercando di non perdere i propri gioielli. E' il caso del Barcellona che sta trattando il rinnovo del contratto del suo giocatore più rappresentativo: Lionel Messi.
Secondo la stampa spagnola, infatti, la dirigenza blaugrana starebbe lavorando a un nuovo accordo con il giocatore che vedrebbe un aumento dell'ingaggio e della clausola rescissoria.
Attualmente la pulce argentina guadagna 8 milioni di euro, ma il club catalano avrebbe pronto un contratto di 9,5 milioni di euro a stagione. una retribuzione maggiore rispetto a quella percepita da Zlatan Ibrahimovic, nuovo acquisto del Barcellona, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 milioni di euro. Inoltre, la clausola rescissoria di 150 milioni di euro potrebbe addirittura essere raddoppiata a 300 milioni. Messi raggiungerebbe così il terzo posto della classifica dei calciatori con la clausola di rescissione più alta dopo Cristiano Ronaldo e Kakà, entrambi "messi al sicuro" dal Real Madrid per un miliardo di euro. Al momento il fuoriclasse argentino occupa solamente la settima piazza, dietro Ibrahimovic, Raul, Van Nistelrooy e Puyol .
L'incontro con il papà di Messi, Jorge, è previsto per i prossimi giorni e c'è da credere che a breve la situazione cambierà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità