Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il re Mida Leo Messi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/09/2009 alle 22:30 GMT+2

La star argentina del Barça Lionel Messi ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al club catalano fino al 2016. Il nuovo contratto prevede una clausola rescissoria di 250 milioni di euro e uno stipendio netto di 10,5 milioni a stagione. Messi diventa così il giocatore più pagato al mondo

Ricordate? Qualcuno diceva di essere entrato nella storia per la cifra spesa dal Real Madrid per garantirsi le sue prestazioni in campo. La persona in questione è Cristiano Ronaldo, ora notevolemente ridimensionato nei suoi sogni di magnificenza dalle ultime notizie provenienti dalla Spagna. Ma questa volta a far notiza non sono i Galacticos, ma i blaugrana.
Venerdì Leo Messi ha firmato la prolungamento del contratto che lo legherà al Barcellona fino al 2016. Del resto l'asso argentino non aveva mai nascosto il suo desiderio di restare al Barça ancora a lungo. Nessuno, quindi, si è stupito più di tanto, anche se, inutile nasconderlo, in molto speravano che il matrimonio prima o poi finisse. Certo, in qualunque caso sarebbe rimasto il problema della clausula rescissoria.
E se prima era un problema, ora è un ostacolo praticamente insormontabile. Con il prolungamento del contratto è stata ritoccata anche la cifra per la clausula rescissiora, passata ora a 250 milioni di euro. Inoltre Leo messi, e qui arriva la stangata morale per Ronaldo (!) guadagnerà oltre 10 milioni a stagione, diventando così il giocatore più pagato al mondo.
Contenti tutti quindi, soprattutto Pep Guardiola che si è personalmente congratulato con il suo gioiellino. "Il prolungamento di Messi rappresenta una splendida notizia per tutti noi. ma soprattutto per i tifosi, felici di vedere la loro maglia indossata da un giocatore del calibro di Leo. Del resto, il Barcellona ha i migliori giocatori, insieme siamo davvero squadra".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità