Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tumore rimosso, Abidal ok

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/03/2011 alle 11:18 GMT+1

Eric Abidal è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Madrid per asportare un tumore al fegato. L’operazione è perfettamente riuscita e il difensore francese del Barcellona potrebbe lasciare l'ospedale già tra una settimana

Abidal

Credit Foto AFP

Il tumore al fegato è stato "rimosso senza complicazioni". E' positivo il bollettino medico diffuso dal Barcellona sul delicato intervento, durato circa tre ore, a cui è stato sottoposto il difensore Eric Abidal nel pomeriggio alla Barnaclinic, nel complesso dell'Hospital Clinic della città catalana. Il giocatore, operato dal dottor Josep Fuster Obregon, ha subito una laparo-chirurgia e "in funzione della sua evoluzione clinica, potrebbe essere dimesso dall'ospedale nel giro di una settimana".
Un pensiero all'ex compagno di squadra al Barcellona lo ha rivolto anche Samuel Eto’o durante la cena di gala organizzata dalla sua Fondazione: "Sono molto credente e chiedo a Dio che lo protegga, che stia al fianco suo e della sua famiglia, è un amico. Spero che domenica tutti i tifosi pensino ad Eric, magari esponendo uno striscione". Il camerunense dell’Inter ha poi ricevuto un sms che gli comunicava il buon esito dell’intervento e ha voluto annunciarlo alla platea di 350 ospiti. Un annuncio fatto dal conduttore della serata, Paolo Bonolis, a cui è seguito un lungo applauso.
Un messaggio di auguri per Eric arrivato anche da Alex Del Piero, dalle pagine del suo sito personale: "So che lotterà come è abituato a fare in campo. Lui è stato un grande avversario nella finale di Berlino con la maglia della Francia, oggi però mi sento suo compagno di squadra nell'augurargli in bocca al lupo e nella speranza di rivederlo presto guarito e in campo".
Auguri arrivati anche da parte dell'esterno sinistro del Napoli, Andrea Dossena: "A nome dei miei compagni e della società voglio fare il mio in bocca al lupo ad Abidal. Vogliamo fargli sentire tutto il nostro calore per aiutarlo a trovare il coraggio e la forze di affrontare questa malattia. Un abbraccio Spero vinca questa battaglia. L'affetto della gente può aiutarlo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità