Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Madrid esagerato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2011 alle 22:25 GMT+2

La squadra di Mou ha piegato l'Almeria per 8-1. In gol anche Cristiano Ronaldo che, con le due reti siglate, stabilisce il nuovo record di gol realizzati in una stagione. 40 i centri del portoghese

2010-11 La Liga Real Madrid Cristiano Ronaldo Karim Benzema Photo EFE

Credit Foto EFE

Che l'avversario non fosse tra i più ostici, era evidente. Ma forse in pochi si aspettavano un'esplosione del Real Madrid nel match contro il già retrocesso Armeria. La squadra di Mourinho, davanti al pubblico entusiasta del Bernabeu, piega le deboli resistenze degli avversari con un 8-1 che non lascia margini di discussione.
I merengues passano in vantaggio dopo appena 4 minuti con l'uomo più chiacchierato del momento, quel Cristiano Ronaldo per cui il Manchester City sarebbe pronto a sborsare 180 milioni di euro. Il raddoppio arriva alla mezz'ora con l'altro giocatore simbolo del mercato blanco, Adebayor. Il togolese risponde a suon di gol a chi lo vede lontano dal Real e, dopo aver detto di voler restare alla corte di Mourinho anche a costo di diminuirsi lo stipendio, ha rafforzato le sue parole a suon di gol: 3 infatti le sue reti al termine dei 90 minuti.
Con il risultato fermo sul 2-0, l'Almeria prova a riaprire i giochi con Jochu, ma neanche il tempo di gioire per il 2-1 che Benzema (doppietta), Cristiano Ronaldo (doppietta) e Joselu siglano il definitvo 8-1.
Una parentesi dedicata a Cristiano Ronaldo: sarà anche caro, ma il portoghese questa sera è entrato nella storia del calcio spagnolo: CR7 ha stabilito il nuovo record di gol in una stagione in campionato con 40 reti. Il nazionale lusitano ha fatto meglio del messicano Hugo Sanchez (Real Madrid 89-90) e dello spagnolo Telmo Zarra (Athletic Bilbao 1950-1951), che detenevano il precedente primato con 38 gol.
***
Nell'altro anticipo della 38esima giornata di Liga si chiude a reti inviolate Hercules-Sporting Gijon.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità