Calcio - Liga, Celta Vigo-Atletico Madrid 1-2: Correa firma la doppietta decisiva, Simeone parte col piede giusto
Pubblicato 15/08/2021 alle 17:12 GMT+2
LIGA - I campioni in carica partono col piede giusto, espugnando Vigo grazie a due reti dell'argentino. I padroni di casa trovano il momentaneo pareggio grazie a un contestato rigore di Iago Aspas, ma non basta. Espulsi Hugo Mallo ed Hermoso nel recupero di una gara tesissima.
Angel Correa (Atletico Madrid) célèbre son but inscrit sur la pelouse du Celta Vigo, lors de la 1re journée de la Liga 2021-2022
Credit Foto Getty Images
L'Atletico Madrid c'è. E fa capire subito di non voler mollare di un centimetro dopo la grande gioia della Liga conquistata qualche mese fa. I campioni in carica espugnano Vigo, battendo il Celta per 2-1 e rispondendo nel migliore dei modi alla goleada del Real sul campo dell'Alaves. Con Luis Suarez inizialmente in panchina, l'uomo copertina è Angel Correa: è l'ex San Lorenzo a timbrare la doppietta determinante, con un gol nel primo tempo e un altro nel secondo. È una vittoria di platino, perché ottenuta contro un avversario di rilievo. Il Celta gioca bene, trova il momentaneo pareggio su rigore (molto dubbio e in effetti contestatissimo) di Iago Aspas e rimane in partita fino alla fine. Match tesissimo, con una serie infinita di ammonizioni e due espulsioni nel recupero, di Hugo Mallo ed Hermoso. Esordio in Liga per Rodrigo De Paul, che gioca poco meno di mezz'ora senza brillare: avrà tempo per rifarsi.
Classifiche e risultati
Liga 2020-2021, la classifica aggiornata | Liga 2020-2021, calendario e risultati | Liga 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Tabellino
Celta-Atletico Madrid 1-2 (primo tempo 0-1)
Celta (4-1-3-2): Dituro; Hugo Mallo, Araujo, Fontan, Javi Galan (89' Baeza); Tapia (74' Fran Beltran); Brais Mendez (74' Solari), Denis Suarez; Nolito (62' Cervi); Iago Aspas, Santi Mina. All. Coudet
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Carrasco (97' Vrsaljko), Koke (66' Trippier), Kondogbia, Saul, Lemar (66' De Paul); Marcos Llorente (82' Renan Lodi), Correa (66' Suarez). All. Simeone
Arbitro: José Luis Munuera
Gol: 23' Correa (A), 59' rig. Iago Aspas (C), 64' Correa (A)
Ammoniti: Lemar, Marcos Llorente, Kondogbia, Denis Suarez, Fontan, Carrasco, Iago Aspas, Gimenez
Espulsi: Hugo Mallo, Hermoso
La cronaca in 8 momenti chiave
23' – GOL DELL'ATLETICO MADRID. Lemar tocca al limite per Correa, che spara una sassata impossibile da prendere per l'immobile Dituro. 0-1.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/08/15/3201801-65591288-2560-1440.jpg)
Correa esulta dopo aver segnato in Celta-Atletico Madrid
Credit Foto Getty Images
36' – Iago Aspas vola verso Oblak, ma non riesce a pungere: il suo tocco termina tra le braccia del portiere ospite.
38' – Colpo di testa di Hermoso sugli sviluppi di un angolo, Iago Aspas salva sulla linea e Savic non riesce a ribadire in rete da un passo.
59' – GOL DEL CELTA. Rigore (molto controverso) assegnato tramite la VAR per un tocco in area con un braccio di Llorente: dal dischetto Iago Aspas non sbaglia.
64' – GOL DELL'ATLETICO MADRID. Gran palla di Saul per Correa, che fa partire una rasoiata incrociata imprendibile per Dituro: doppietta e 1-2.
80' – Iago Aspas viene lanciato a tu per tu con Oblak, aggira il portiere dell'Atletico ma con la porta praticamente vuota mette fuori col destro. Clamorosa palla gol per il Celta.
95' - Carrasco vola verso la porta, ma viene ipnotizzato da Dituro, autore di un intervento decisivo.
96' - Parapiglia in campo tra i giocatori di Celta e Atletico: l'arbitro estrae due cartellini rossi, uno all'indirizzo di Hugo Mallo e l'altro all'indirizzo di Hermoso.
La statistica chiave
13 i tiri totali dell'Atletico Madrid e 10 quelli del Celta. Il ritratto di una gara ben giocata da entrambe le parti.
Il momento social
Il migliore
Correa. In attesa del miglior Suarez, il man of the match è lui. Una sassata all'incrocio prima, una rasoiata perfetta poi. Gran pomeriggio.
Il peggiore
Santi Mina. Alterna buone cose, come un gran lancio per Iago Aspas, a cose meno buone. Nel complesso non arriva alla sufficienza.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/05/24/3139021-64336148-2560-1440.png)
Che dolcezza! La figlia di Simeone canta l’inno dell’Atletico
Video credit: SNTV
PubblicitÃ
PubblicitÃ