Getafe-Atletico Madrid 1-2: Suarez ribalta il match con una doppietta nel finale

LIGA - L'Atletico ribalta 2-1 il Getafe e trionfa nel derby madrileno grazie ad un inarrestabile Luis Suarez, autore di una doppietta negli ultimi 15' di gioco. Inutile il gol del vantaggio al 45' di Mitrovic. Colchoneros nuovamente in testa alla Liga

Luis Suarez a sauvé l'Atlético de Madrid face à Getafe

Credit Foto Getty Images

Il Getafe, dopo zero punti in 5 giornate, onora il match con l'Atletico Madrid di Simeone, mettendolo alle corde nel primo tempo e passando in vantaggio, meritatamente, con una zuccata di Mitrovic al 45'. Nella ripresa i colchoneros si destano e riescono ad impattare al 78', con un siluro mancino del solito Suarez, dopo l'espulsione, ingenua, di Alena, due minuti prima. Al 90', quando tutto sembra esser scritto, l'uruguagio è ancora una volta il più lesto in area di rigore, e con una zuccata precisa gela Soria e ribalta il match.
picture

Antoine Griezmann

Credit Foto Getty Images

Biancorossi che si portano dunque ora a quota 14 punti in campionato, momentaneamente a +2 sul Real di Carlo Ancelotti, impegnato domani sera, alle ore 22, contro il Mallorca.

IL TABELLINO

GETAFE (4-4-2): Soria; Djené, Florentino Luis, Mata, Macias (dal 67' Unal), Alena, Cuenca, Oliveira, Maksimovic, Iglesias, Mitrovic.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier (dal 65' Hermoso), Savic, Gimenez, Renan Lodi (dal 65' De Paul); Correa, Llorente, Herrera, Carrasco; Suarez, Griezmann (dal 68' Cunha).
GOL - Mitrovic (G)
ASSIST - Maksimovic (G)
NOTE: AMMONITI - Herrera (A), Gimenez (A), Cuenca (G), Alena (G), Mata (G), Suarez (A) ESPULSI - Alena (G)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

40' CORREA, SI DIVORA L'1-0! Follia di Djenè che sbaglia un retropassaggio sul quale si avventa Suarez, lesto a calciare di prima dal limite e trovare l'opposizione di Soria. Sulla ribattuta poi Correa, a porta vuota, è troppo indeciso e viene chiuso in corner.
45' MITROVICCCCC, 1-0! PAZZESCO! Inserimento perfetto del serbo che, da centro area, di testa, trova il palo lontano su cross di Maksimovic. Pallone che carambola poi addosso ad Oblak, non imperfetto, e termina beffardemente in rete!
picture

Mitrovic

Credit Foto Getty Images

61' GRIEZMANN, BOLIDE! Mancino violento del Principino francese che prende palla dalla destra e scarica tutta la sua rabbia dai 20 metri, sfiorando la traversa.
76' SUAREZ, TRAVERSA PIENA! Lancio millimetrico di De Paul e zuccata violenta dell'uruguagio che prova a scavalcare il portiere ospite ma trova soltanto i legni della porta.
77' ESPULSO ALENA! PAZZESCO! Arbitro che torna al VAR dopo un pestone ai danni di Cunha e decide di estrarre il rosso diretto per lo spagnolo, nemmeno ammonito in un primo momento.
79' SUAREZZZZZ, IL PISTOLERO NON SBAGLIA! 1-1! Hermoso pesca il Pistolero a centro area, bravo a stoppare con il destro, allungarsela e gelare Soria con un sinistro al volo potente.
90+1' SUAREZZZZZ, SEMPRE LUI! INFINITO! 1-2! Colpo di testa letale dell'uruguagio che da due passi, su cross di Vrsaljko, gela Soria e tutto il Getafe. Rimonta completata per l'Atletico, che riesce a spuntarla anche oggi.

IL MIGLIORE

picture

Luis Suarez (

Credit Foto Getty Images

Luis SUAREZ - Da due anni, ormai, il leit motif è sempre lo stesso: "L'Atletico non incanta, Luis Suarez segna lo stesso". Ennesima doppietta glaciale dell'uruguagio, che segna due gol e colpisce una traversa in un match tutt'altro che positivo dei suoi. Decisivo.

IL PEGGIORE

Angèl CORREA - L'argentino è il peggiore del reparto offensivo degli ospiti, con poca lucidità al momento del tiro nel primo tempo e tanti errori tecnici nell'ultimo passaggio nella ripresa. Tanto fumo e pochi risultati, un qualcosa che cozza terribilmente con la filosofia del suo tecnico...

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Che dolcezza! La figlia di Simeone canta l’inno dell’Atletico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ