Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Atletico Madrid-Cadice 2-1: subito João Félix, pareggio di Negredo. Decide il primo gol di De Paul

Giulio Martina

Aggiornato 11/03/2022 alle 23:12 GMT+1

LIGA - Una partita complicatissima risolta dal primo gol in questa Liga di Rodrigo De Paul. L'ex Udinese regala 3 punti fondamentali a Simeone in un match giocato con poca brillantezza dai Colchoneros. Apre le marcature dopo 3' João Félix, poi il pareggio in chiusura di tempo di Negredo. A metà ripresa la rete che vale il successo e manda l'Atletico a +3 sul Barcellona.

MADRID, SPAIN - MARCH 11: Rodrigo de Paul of Atletico de Madrid celebrates after scoring their team's second goal during the LaLiga Santander match between Club Atletico de Madrid and Cadiz CF at Estadio Wanda Metropolitano on March 11, 2022 in Madrid

Credit Foto Getty Images

Una partita di sofferenza per l'Atletico Madrid che ha la meglio del Cadice per 2-1 al Wanda Metropolitano. Un tremendo errore del portiere Ledesma regala la palla del vantaggio a João Félix in apertura di partita e spiana apparentemente la strada ai Colchoneros. Il Cadice però reagisce e dopo un rosso a Reinildo cancellato dal Var, trova il pareggio con un colpo di testa di Alvaro Negredo.
picture

Joao Félix (Atlético de Madrid) y Ledesma (Cádiz)

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa entrano Correa e Suarez e da un tiro dell'argentino scaturisce il tap in vincente di De Paul, al primo gol in campionato. Nel finale di gara è una corrida con tanti falli e cartellini: il rosso viene sventolato al giovane Serrano a poco dal novantesimo. Simeone carica il pubblico e mette in tasca i 3 punti.

Il Tabellino

ATLETICO MADRID-CADICE 2-1
Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Llorente, Savic, Gimenez (83'Felipe), Reinildo, Carrasco (60’Suarez); Koke (46’Lodi), Herrera, De Paul; Joao Felix (83'Serrano), Griezmann (60’Correa).
Cadice (4-4-2): Ledesma; Akapo (86'Carcelen), Hernandez, Chust, Espino (90'Perea); Sobrino (83'Alex), San Emeterio (73’Perez), Alcaraz, Oussama; Lozano, Negredo.
GOL: 3’ João Félix, 45’ Negredo, 68’ De Paul
ASSIST: Espino
ESPULSO: Serrano

La cronaca in 8 momenti chiave

3’- JOAO FELIX! 1-0! MA CHE FOLLIA DI LEDESMA! Errore in impostazione del portiere, intercetta Felix che punta la porta e infila il pallone in rete sul primo palo da posizione defilata. Che errore di Ledesma.
17’- SQUILLO DEL CADICE! ESPINO si presenta al tiro impattando un pallone respinto corto dalla difesa sui 20 metri. Palla di poco alta.
39’- ATTENZIONE! ROSSO PER REINILDO! Intervento a piedi uniti punito dal direttore di gara.
41’- REVISIONE VAR! Cambia la decisione dell'arbitro, solo giallo per REINILDO.
45’- NEGREDO! ECCO IL MORSO DEL CADICE! Cross dalla sinistra di ESPINO e colpo di testa di un dimenticato Negredo che angola il pallone e trova il pari.
68’- DE PAUL! 2-1 ATLETICO! CORREA calcia da buona posizione e trova la risposta di LEDESMA, sulla respinta è pronto Rodrigo De Paul per schiacciare in rete. Primo gol in questa Liga.
74’- SALVATAGGIO SULLA LINEA DI GIMENEZ! Uscita non perfetta di OBLAK che lascia un pallone importante per la girata di HERNANDEZ dal cuore dell'area, salva di testa GIMENEZ.
88'- ROSSO PER SERRANO! Piede alto su ALEX.

Il Migliore

Rodrigo DE PAUL: in una stagione non semplicissima per l'argentino, arriva finalmente il primo gol in campionato. Man of the match anche per il tanto lavoro offerto in mediana.

Il Momento social

picture

Gasperini: "Malinovskyi? Il calcio può regalargli un sorriso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità