Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, dalla Spagna: Agüero annuncerà ritiro dal calcio giocato per problemi cardiaci mercoledì

Luca Stamerra

Pubblicato 20/11/2021 alle 18:06 GMT+1

LIGA - Brutte notizie per Xavi che dovrà fare a meno di Agüero più dei tre mesi previsti inizialmente dopo le ultime analisi. All'attaccante argentino era stata diagnosticata un'aritmia cardiaca e gli erano stati dati 3 mesi di stop. Ora la svolta, con l'ex Manchester City che in settimana annuncerà il ritiro dal calcio a 33 anni.

Sergio Agüero in azione durante Barcellona-Deportivo Alavés - Liga 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per Agüero! Dopo l'aritmia cardiaca diagnosticata al giocatore argentino, a seguito dei problemi riscontrati durante il match Barcellona-Alavés, era stato prescritto un periodo di fermo al giocatore non inferiore ai tre mesi. Una sorta di riposo e poi vediamo come va, ma dagli ultimi esami effettuati Agüero resterebbe comunque a rischio e senza idoneità sportiva per ripartire.

Mercoledì l'annuncio?

Ecco che l'argentino ha preso una decisione e, secondo la stampa spagnola, in settimana arriverà l'ufficialità del suo addio al calcio. Mercoledì 24 potrebbe essere il giorno 'buono' per l'annuncio con Agüero che si ritira a 33 anni, dopo sole 5 presenze con la maglia del Barça. Negli anni, comunque, il classe '88 ha collezionato con il Manchester City la bellezza di 5 campionati inglesi (il primo nella stagione 2011-2012, con Mancini in panca), una FA Cup, 6 Coppa di Lega inglese e 3 Community Shield. Ooi con l'Atlético Madrid una Europa League e una Supercoppa europea. Tutto senza dimenticare l'oro olimpico con l'Argentina a Pechino 2008.

Chi arriva al posto di Agüero?

È già partita la caccia al sostituto, visto che il Barcellona resterebbe così con una sola unica punta in rosa: Luuk de Jong (che sarà messo peraltro sul mercato). Xavi ha chiesto uno tra Lacazette e Cavani (in panchina allo United dall'arrivo di Ronaldo), ma potrebbe arrivare anche il giovane Karim Adeyemi del Salisburgo, seguito anche dall'Inter.
picture

Guardiola, bel messaggio ad Aguero: "Guarisci bene, la vita è più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità