Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga spagnola, Real Madrid-Celta Vigo 5-2: tripletta di uno scatenato Karim Benzema

Michele Giovagnoli

Aggiornato 12/09/2021 alle 22:57 GMT+2

LIGA - Con 4 gol nella ripresa, il Real ribalta e stende uno stoico Celta Vigo. Benzema irresistibile: il francese chiude la sua prova con tre reti ed un assist. Merengues che salgono a quota 10 punti, in testa insieme all'Atletico di Simeone.

Karim Benzema (Real) célèbre son troisième but face au Celta

Credit Foto Getty Images

In un match tutt'altro che scontato al Bernabeu, il Real Madrid doma il Celta Vigo e lo sconfigge per 5-2. Gara che si sblocca dopo 4' con la fucilata di Santi Mina che porta avanti gli ospiti su un errore di Nacho. 1-1 momentaneo di Benzema, al minuto 24, con il Celta che è poi ripassato in vantaggio al 32' con il piattone dell'argentino Cervi. Da lì Benzema si scatena, trovando il 2-2 al 46' e sfornando l'assist per il 3-2 di Vinicius. A segnare il gol del 4-2 è invece il neo-acquisto francese Camavinga al 72', prima del definitivo 5-2 del solito Benzema, freddissimo dagli undici metri al minuto 87.
Real che sale dunque a 10 punti in classifica, a pari merito con l'Atletico capolista.
picture

Real Madrid Celta, gol de Santi Mina

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

REAL MADRID (4-3-3) Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Miguel; Casemiro, Modric, Valverde; Vini Jr, Benzema; Hazard (dal 65' Camavinga).
CELTA VIGO (4-4-2): Dituro; Hugo Mallo, Murillo, Araujo, Galan; Tapia (dal 46' Beltram), Brais Mendez, Denis Suarez; Cervi (dal 67' Nolito), Iago Aspas, Santi Mina (dal 67' Gallhardo)
GOL - Santi Mina (C), Benzema (R), Cervi (C), Benzema (R), Vinicius (R), Camavinga (R), Benzema (R)
ASSIST - Iago Aspas (C), Valverde (R), Suarez (C), Gutierez (R), Benzema (R)
NOTE - AMMONITI: Nacho (R), Vinicius (R) Murillo (C) ESPULSI:

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

4' SANTI MINA! LA SBLOCCA IL CELTA! 0-1! Pasticcio tra Casemiro e Nacho, con Iago Aspas che recupera un pallone prezioso al limite dell'area e serve la punta, implacabile nel freddare Courtois con un rasoterra da pochi passi.
24' BENZEMA, SEMPRE BENZEMA! 1-1! Appoggio dalla sinistra di Valverde e francese bravissimo ad incrociare, schiacciando il pallone a terra e spedendolo violentemente sotto la traversa. Rete splendida!
picture

Santi Mina en el Real Madrid Celta

Credit Foto Getty Images

32' CERVI, RETE BELLA E FORTUNOSA! 1-2! Nacho si perde Aspas che lancia Suarez, bravo ad appoggiare in mezzo per l'argentino che con un tacco no-look centra clamorosamente il palo, per poi ribadire da due passi a porta vuota.
42' GOL ANNULLATO A BENZEMA, che aveva appoggiato in rete di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Decisiva però la posizione di off-side di Casemiro.
46' BENZEMA! DOPO 46 SECONDI! 2-2! Bel cross dalla sinistra di Miguel per la zuccata precisa del francese, che spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. 2-2 e tutto da rifare per il Celta Vigo.
56' VINICIUS! 3-2 REAL! Che giocata di Benzema, che con uno scavetto delizioso dalla trequarti lancia in porta il brasiliano, bravissimo a freddare Dituro con il destro. Real meritatamente avanti.
72' CAMAVINGA, PROPRIO LUI! 4-2! Sgroppata clamorosa di Modric che li dribla tutti e calcia di esterno destro. Parata di Dituro e francese bravissimo ad avventarsi sulla ribattuta e a spaccare la rete con il piattone a porta vuota.
86' RIGORE PER IL REAL MADRID. Dribling fulmineo di Vinicius che entra dalla destra e si fa mettere giù. Fischio ineccepibile.
88' BENZEMA! TRIPLETTA! Rigore perfetto che si insacca sotto l'incrocio dei pali! 5 gol e 4 assist nelle prime 3 di Liga per il francese!

IL MIGLIORE

Karim BENZEMA - Faro totale dell'attacco delle Merengues. Trova il gol, se ne vede annullare un secondo e poi sigla comunque la sua tripletta. Sempre geniale quando imbuca sulla trequarti, vero artigiano del gol e dei movimenti di sponda. Centravanti vero.
picture

Benzema

Credit Foto Getty Images

IL PEGGIORE

Nacho FERNANDEZ - Impreciso sul primo gol del Celta, in ritardo sul secondo. Con Miguel forma una coppia tutt'altro che affidabile per i Blancos sull'out di sinistra. Dovrà crescere se vuole candidarsi a fare il titolare di questa squadra.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Sergio Ramos in lacrime nel momento dell'addio al Real Madrid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità