Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ex presidente Real Sociedad condannato a 10 anni: offendeva "nemici" su Twitter con profili falsi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/04/2023 alle 14:38 GMT+2

LIGA - Lo fa sapere il quotidiano "El Mundo": tra le vittime ci sono anche il vice generale di Gipuzkoa, Markel Olano, diversi magistrati, un avvocato dell’Amministrazione della giustizia, tre dirigenti del Tesoro, un notaio, un giornale e diversi professionisti dell’informazione.

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Una notizia molto curiosa ci arriva dalla Spagna: l’ex presidente della Real Sociedad Iñaki Badiola è stato condannato a dieci anni e otto mesi di reclusione per una serie enorme di insulti e calunnie diffuse in forma anonima da due account su Twitter nei confronti di diversi politici, giudici, giornalisti e giornali. Lo fa sapere il quotidiano "El Mundo": tra le vittime ci sono anche il vice generale di Gipuzkoa, Markel Olano, diversi magistrati, un avvocato dell’Amministrazione della giustizia, tre dirigenti del Tesoro, un notaio, un giornale e diversi professionisti dell’informazione.
L'imputato - raccontano le cronache - non s’è mai preoccupato di "prendere particolari precauzioni", anonimato a parte: c'è una sicurezza del "99,9%" che dietro quegli account ci fosse proprio l’ex presidente.
La Procura di Guipuzcoa aveva chiesto condanne a più di 60 anni di carcere e un risarcimento di quasi due milioni di euro per le persone colpite. Iñaki Badiola ha accumulato condanne per calunnia, delitti contro integrità morale e ingiurie gravi.
picture

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità