Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Real Madrid annuncia Jude Bellingham: sotto contratto per 6 stagioni, presentazione giovedì

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/06/2023 alle 12:29 GMT+2

LIGA - Il Real Madrid ufficializza l'acquisto di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. Dopo i vari rumors, ecco l'annuncio dei Blancos che hanno chiuso per il talento inglese di 19 anni. Sui social e sul sito ufficiale anche il comunicato.

Jude Bellingham to Real Madrid

Credit Foto Twitter

Il Real Madrid ufficializza l'acquisto di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. Dopo i vari rumors, ecco l'annuncio dei Blancos che hanno chiuso per il talento inglese di 19 anni. Sui social e sul sito ufficiale anche il comunicato.
Il Real Madrid C. F. e il Borussia Dortmund hanno trovato l'accordo per il passaggio del giocatore Jude Bellingham, che sarà vincolato al un nuovo club per le prossime sei stagioni. Domani giovedì 15 giugno alle 12 nella Ciudad Real Madrid si terrà la presentazione ufficiale Jude Bellingham come nuovo giocatore del Real Madrid. In seguito Jude Bellingham si confronterà con i mezzi di comunicazione.
"Jude Bellingham (Stourbridge, 29/06/2003) è un nuovo giocatore del Real Madrid . Il nostro club ingaggia uno dei grandi talenti del calcio mondiale, un centrocampista che arriva dal Borussia Dortmund e arriva a Madrid dopo essere stato eletto miglior calciatore della Bundesliga 2022/23. Inoltre, a soli 19 anni è già titolare nella squadra inglese. Bellingham si unisce alla squadra di Carlo Ancelotti dopo aver trascorso tre stagioni in Germania. Nell'ultima ha siglato il suo miglior record di gol con il Borussia Dortmund (14 gol tra tutte le competizioni). Nel settembre 2020 ha segnato all'esordio con la nazionale tedesca ed è diventato il più giovane marcatore nella storia del club (17 anni e 77 giorni). Quella stagione iniziò nella finale di Coppa di Germania vinta dal Borussia Dortmund", si legge.

I saluti di Jude Bellingham al Dortmund

"Grazie a tutti, membri e tifosi del Borussia Dortmund, per quanto mi avete dato negli ultimi tre anni. È stato un onore indossare quella maglia così tante volte, vivere momenti grandiosi e meno. Anche se non vedo l'ora di arrivare nella mia prossima destinazione, non scorderò mai il mio passaggio lì. Una volta del Borussia, per sempre del Borussia! Tutto il meglio per il futuro".
picture

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità