Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Valencia-Real Madrid 1-0: decide Lopez, Carlo Ancelotti perde il 2° posto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2023 alle 20:55 GMT+2

LIGA - Il Real Madrid non riesce a bloccare l'emorragia: in campionato arriva un'altra sconfitta per mano del Valencia. Diego Lopez punisce gli uomini di Ancelotti al 33'. L'Atletico Madrid resiste così in seconda posizione.

Ancelotti: "Il contratto scade nel 2024 e voglio rispettarlo"

Continua la caduta libera del Real Madrid: dopo la batosta subita nel ritorno di Champions League contro il Manchester City, e il sigillo del Barcellona sul titolo di Liga, i blancos pagano dazio anche nel nido del Valencia. Al Mestalla, i padroni di casa si impongono 1-0 e mettono una seria ipoteca sulla salvezza. La squadra di Ancelotti invece, perde terreno pure nei confronti dei cugini dell’Atletico. I colchoneros, grazie al 3-0 sull’Osasuna nella stessa giornata, scippano la seconda posizione dalle mani dei blancos.
picture

Vinicius, durante Valencia-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Il Real paga una prima frazione remissiva: tocca a Courtois, ancora una volta, fare gli straordinari. Al 33’ però, una brutta lettura di Mendy permette a Diego Lopez di rompere l’equilibrio e portare in vantaggio il Valencia.
La formazione di Re Carlo non riuscirà a risalire la china nemmeno nel secondo tempo, chiudendo il match tra tafferugli e nervosismo. Il gioco si ferma per 5’ dopo che Comert calcia una seconda palla finita sul terreno di gioco addosso alla palla in possesso di Vinicius. Il brasiliano protesta vivacemente, e il pubblico lo becca fin troppo: le squadre si fermano, lo speaker annuncia il rischio di interruzione del match, quietando parzialmente una situazione surreale.
Nei minuti di recupero Mamardashvili compie tre miracoli, archiviando di fatto la pratica. E come se non bastasse, Vinicius perde completamente le staffe su un’ennesima chance per il Real: Mamardashvili lo imbecca, lui scarica una manata in mischia. Il VAR richiama l’arbitro, che estrae il rosso diretto. Accenni di rissa, gesti provocatori da Vinicius verso la curva del Valencia e viceversa: un inferno di brutte immagini. Ora il Real rischia un finale di stagione da incubo: sarà testa a testa per il 2° posto con l’Atleti.

Tabellino

VALENCIA-REAL MADRID 1-0
VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia (68’ Lato), Comert, Ozkacar, Gayà (91’ Musah); Guerra, Gonzalez; Lopez (58’ Foulquier), Almeida, Kluivert (91’ Duro); Cavani (58’ Lino).
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy (86’ Carvajal); Ceballos (65’ Kroos), Tchouameni (86’ Valverde), Camavinga (45’ Rodrygo); Asensio (65’ Modric), Benzema, Vinicius.
Gol: 33’ Lopez (V).
Ammoniti: Kluivert (V), Comert (V), Rodrygo (R), Modrić (R), Musah (V), Mamardashvili (V)
Espulsi: 97’ Vinicius Jr. (R)
picture

Ancelotti ammette: "Il Manchester City ci è stato superiore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità