Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Barcellona-Real Madrid - Jude Bellingham irreale! Doppietta nel Clasico al Barça, rivivi i gol

Luca Stamerra

Pubblicato 28/10/2023 alle 19:20 GMT+2

LIGA - Il Real Madrid sbanca Barcellona e se ne va in testa alla classifica a +4 sui catalani. Tutto merito di Jude Bellingham che ha realizzato una fantastica doppietta nel secondo tempo. Il britannico è un'altra volta decisivo: è il primo giocatore nella storia a segnare due gol al debutto in un Clasico. E l'ex Dortmund raggiunge quota 13 gol in 13 partite in questa prima parte di stagione.

Bellingham

Credit Foto Eurosport

Che Jude Bellingham fosse già un giocatore decisivo per il Real Madrid l'avevamo già intuito. Gol, assist, giocate importanti... L'avevano apprezzato anche a Napoli, quando il Real è passato al Maradona vincendo in Champions, l'hanno visto dal vivo anche i tifosi del Barcellona allo stadio Olimpico del Montjuïc. Vinceva il Barça 1-0 grazie al gol di Gündogan ma, nella ripresa, ha ribaltato tutto l'ex Borussia Dortmund che prima ha pareggiato i conti con una sberla dalla distanza, che non ha lasciato scampo a ter Stegen, poi si è ripetuto nel finale con un gol da attaccante puro, da rapace, alla Pippo Inzaghi, realizzando il gol vittoria.
Fanno 13 gol in 13 partite per il britannico con la maglia del Real Madrid, in tutte le competizioni, fino a questo momento. 10 gol in 10 gare nella Liga e 3 gol in 3 gare in Champions League. Giocatore clamoroso che sta trascinando il Real in ogni competizione, in ogni gara. Con la doppietta di oggi, inoltre, Bellingham è diventato il primo giocatore del Real a segnare due gol al debutto in un Clásico. Chiamasi un predestinato.
picture

Bellingham, omaggio a Zidane: "Un onore indossare la sua maglia numero 5"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità