Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions - Juventus, guarda che Jude Bellingham: il fenomenale talento fu vicinissimo ai bianconeri tre anni fa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/10/2023 alle 17:27 GMT+2

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Jude Bellingham sta facendo faville con la maglia del Real Madrid in questo inizio di stagione: 9 partite, 8 gol e 3 assist. Numeri da predestinato, confermati anche nella vittoria (3-2) dei Blancos a Napoli. Numeri che fanno rammaricare i tifosi della Juventus, poiché nell'estate 2020 Bellingham rimase una settimana alla Continassa per approdare in bianconero...

Ancelotti: "Bellingham è un giocatore raro. Sta sorprendendo tutti"

A soli venti anni, Jude Bellingham è ormai uno dei migliori giocatori del mondo. A ulteriore conferma di tale teoria, è arrivata anche la prestazione offerta nella sfida tra Napoli e Real Madrid, valida per il secondo turno del Gruppo C di UEFA Champions League e vinta dai Blancos 3-2 anche e soprattutto per merito del classe 2003 inglese. Contro gli azzurri, Bellingham ha infatti servito l'assist del provvisorio 1-1 a Vinicius e poi firmato la rete del 2-1 con una progressione meravigliosa palla al piede dalla metà campo.
In questo inizio di 2023-24 col Real Madrid, Bellingham ha giocato 9 partite, segnando 8 gol e distribuendo 3 assist. Numeri da predestinato, che creano un po' di rammarico ai tifosi della Juventus. Secondo quanto dichiarato da Fabio Paratici tempo fa - e confermato da La Gazzetta dello Sport di recente - prima di scegliere il Borussia Dortmund, il calciatore inglese rimase una settimana alla Continassa per valutare al meglio l'offerta della Vecchia Signora. Il club bianconero proponeva però un inserimento graduale in prima squadra.
Idea che non piacque granché a Bellingham, nonostante la proposta economica fosse molto allettante. A far saltare comunque il banco (e la trattativa con la Juventus) ci pensò l'offerta del Borussia, che nel luglio 2020 versò nelle casse del Birmingham oltre 30 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del crack classe 2003. Scelta azzeccata, sia dal club giallonero che da Bellingham stesso, il quale divenne punto fermo del Borussia e, nelle tre stagioni successive, avrebbe giocato ben 132 partite col club tedesco, condite da 24 gol e 25 assist.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità