Granada-Real Madrid 0-4: Ancelotti vince ancora, blancos trascinati da un grande Brahim Diaz. Doppietta per l'ex Milan

LIGA - Real Madrid già Campione di Spagna, ma la squadra di Ancelotti continua a macinare vittorie, anche se il tecnico reggiano schiera un po' di seconde linee. Tra queste anche Brahim Diaz che segna una doppietta e sforna qualche giocata da applausi. In gol, oltre all'ex Milan, anche Fran Garcia e Arda Guler a completare il poker dei blancos. Granada già matematicamente in Serie B spagnola.

Ancelotti, 6ª finale Champions: "E' successo un'altra volta, non me lo aspettavo"

Video credit: Eurosport

Da una parte il Real Madrid che ha già vinto la Liga, oltre ad aver raggiunto la finale di Champions, dall'altra un Granada già matematicamente in B. Partita con stati d'animo completamente differenti, ma la girandola di cambi di Ancelotti dà stimoli e motivazioni alle (presunte) seconde linee che vogliono mettersi in mostra. Finisce 4-0 in Andalusia, col Real Madrid trascinato da un grande Brahim Díaz che segna una doppietta e fa partire l'azione dei primi due gol. L'ex Milan fa 12 gol in stagione e dimostra di starci bene in questo Real, così come Arda Güler che segna anche questa volta portandosi a tre marcature stagionali, nonostante il poco minutaggio. Da segnalare anche la seconda presenza consecutiva in porta di Courtois. Al ritorno col Bayern ha giocato Lunin: ma chi ci sarà nella finale di Wembley contro il Borussia Dortmund?

Tabellino

Granada-Real Madrid 0-4 (0-2 primo tempo)
GRANADA (4-4-2): Batalla; Bruno Mendez (74' Ricard Sánchez), Piatkowski, Miquel, Neva; Pellistri, Sergio Ruiz (53' Hongla), Gumbau (53' Villar), Jozwiak (46' JM Callejón); Boyé, Uzuni (81' Melendo). All. José Ramón Sandoval
REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Lucas Vázquez, Militão, Rüdiger (70' Nacho Fernández), Fran García; Modric (70' Kroos), Ceballos, Camavinga; Brahim Díaz, Arda Güler; Joselu. All. Carlo Ancelotti
Marcatori: 38' Fran García, 45+2 Arda Güler, 49' e 58' Brahim Díaz
Arbitro: Pablo González Fuertes
Ammoniti: 25' Boyé, 45' Gumbau
Espulsi: nessuno

Cronaca

Grande occasione per il Granada al 20', col colpo di testa di Bruno Mendez, ma arriva la risposta di Courtois che manda in angolo. Ottimi riflessi per il belga, a testimonianza di essere pienamente recuperato dopo il doppio infortunio alle ginocchia. Dopo la mezz'ora arriva invece il vantaggio del Real Madrid con l'ottimo inserimento di Fran García, che batte Batalla sul servizio di Brahim Díaz. Qualche minuto più tardi c'è anche il raddoppio, col mancino di Arda Güler sullo scarico di Fran García, messo in moto proprio da Brahim Díaz.

picture

Arda Guler esulta per il gol in Granada-Real Madrid - Liga 2023/2024

Credit Foto Getty Images


Il secondo tempo comincia da come era finito il primo. Real Madrid in avanti e arriva il 3-0 che porta la firma di Brahim Díaz. Ceballos gli dà palla a centrocampo, poi l'ex Milan si fa tutta la metà campo, rientra sul destro e batte Batalla sul suo palo. Segni di vita da parte del Granada che prova almeno a riaprirla con Uzuni, ma l'albanese calcia alto da buona posizione. Ne approfitta il Real per firmare il poker, ancora con Brahim Díaz che segna di mancino dopo il servizio di Modric. Girandola di sostituzioni, ma c'è sempre una squadra sola in campo. Ci prova anche Joselu, ma l'eroe della sfida col Bayern non è efficace questa volta. Prima va col tacco, con Batalla che evita il 5-0. Poi l'ex Espanyol calcia centrale da buona posizione, mancano il gol da due passi.

picture

Tuchel furioso per il fuorigioco al 103': "Non sarebbe mai successo al Real..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità