Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Girona stupisce ancora: Valencia battuto 2-1 in rimonta con doppietta di Stuani

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/12/2023 alle 17:31 GMT+1

CALCIO, LIGA - Il Girona consolida il primo posto in classifica superando il Valencia per 2-1 grazie a una doppietta nel finale di Cristhian Stuani, decisivo per rimontare lo svantaggio griffato da una marcatura di Hugo Duro. La capolista attende ora il Barcellona in un match cruciale per la corsa al titolo di campione d'inverno.

Ancelotti: "Bellingham incanta il mondo. È un dono per il calcio"

Dopo aver rallentato pareggiando 1-1 con l'Athletic Bilbao, il Girona torna a macinare gioco e vittorie grazie al finale scintillante di Christian Stuani contro il Valencia. L'ex-attaccante della Reggina firma una doppietta determinante per permettere alla squadra di Michel di festeggiare il 12esimo successo su 15 gare di campionato rimontando lo svantaggio iniziale griffato da Hugo Duro.
Subentrato al 75', Stuani trafigge per due volte Mamardashvili nel giro di 6 minuti sfruttando due assist di Yan Couto (il secondo in collaborazione con Mosquera) e ribalta così una partita che il Girona aveva comunque gestito e controllato per larghi tratti.
La capolista, forte di un bottino di 38 punti, proseguirà con un altro impegno di fuoco: domenica prossima, 10 dicembre, scenderà in campo a Barcellona per uno scontro diretto di altissima classifica cruciale per andare a caccia del titolo di campione d'inverno.
picture

Ancelotti: "Bellingham incanta il mondo. È un dono per il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità