Eurosport
Liga - Osasuna-Girona 2-4: i catalani vincono in rimonta dopo la doppietta di Budimir e vanno a +3 sul Real Madrid
Di
Pubblicato 04/11/2023 alle 17:21 GMT+1
LIGA - Decima vittoria in 12 gare per il Girona che resta in testa alla classifica per un'altra giornata. La squadra catalana passa in casa dell'Osasuna e vince per 4-2 grazie ai gol di Martin, Dovbyk, Tsygankov e Aleix Garcia che spazzano via la doppietta di Budimir che aveva provato a fare paura alla squadra di Michel. Niente da fare, il Girona continua a stupire.
Ancelotti: "Bellingham è un giocatore raro. Sta sorprendendo tutti"
Video credit: SNTV
Il Real Madrid ha mandato a -4 il Barcellona dopo la vittoria nel Clásico (rivivi i gol), ma la squadra di Ancelotti deve sempre sbarazzarsi del Girona che continua a vincere. Gli “altri” catalani passano anche a Pamplona, trovando la vittoria n° 10 in 12 giornate. Il Girona non farà, forse, paura per il titolo, ma vuole mantenersi ai piani alti della classifica e sognare. La squadra di Míchel Sánchez vince 4-2 in rimonta, spazzando via la doppietta di Budimir. Martin, Dovbyk, Tsygankov e Aleix Garcia sono ancora eroi di un Girona che non vuole smettere di stupire e che esprime anche un bel calcio. Quanto durerà questa favola?
Tabellino
Osasuna-Girona 2-4 (1-1 primo tempo)
OSASUNA (4-2-3-1): Sergio Herrera; Areso, Catena, D.García, Mojica; Torró (90' Moncayola), Moi Gómez (75' Pablo Ibáñez); Ávila (75' Rubén García), Oroz (83' Raúl García), Rubén Peña (83' Barja); Budimir. All. Jagoba Arrasate
GIRONA (3-4-2-1): Gazzaniga; Arnau Martínez, Eric García, Blind; Couto (70' Tsygankov), Aleix Garcia, Y.Herrera, M.Gutierrez; I.Martin (85' Portu), Sávio; Dovbyk (85' Stuani). All. Míchel Sánchez
Marcatori: 16' I.Martin (G); 25' e 55' Budimir (O); 71' Dovbyk (G), 80' Tsygankov (G), 90' Aleix Garcia (G)
Arbitro: José Munuera
Ammoniti: 40' Ávila, 41' Catena, 51' Budimir, 72' Arnau Martínez, 85' Y.Herrera, 87' Torró, 90+5 Stuani
Espulsi: nessuno
Cronaca
Girona subito vicino al gol, ma Herrera manda alto di testa da due passi dopo il cross da destra di Arnau Martínez. Al 16' arriva comunque il gol del vantaggio dei catalani con Martin che, tutto solo, non può sbagliare davanti a Sergio Herrera sull'assist di Dovbyk. C'è l'immediato pareggio della squadra di Pamplona col gol in tap in di Budimir che piazza in rete dopo la corta deviazione di Gazzaniga sulla conclusione di Moi Gómez.
Nella ripresa porte forte l'Osasuna che va vicino al 2-1 con Mojica, che sfiora il palo alla sinistra di Gazzaniga. Il vantaggio arriva poco dopo con Budimir che si avventa di testa sull'assist proprio di Mojica e realizza il suo 6° gol in campionato. Il Girona, comunque, non molla e trova il pari al 70' col solito Dovbyk, su assist di Gutierrez, che firma il suo 6° gol nella Liga. I catalani vogliono vincerla e Tsygankov, dopo una serie di rimpalli favorevoli ribalta tutto e, nel finale, c'è anche il 4-2 targato Aleix Garcia.
....
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/10/20/3808397-77419868-2560-1440.jpg)
Ancelotti: "Vinicius purtroppo è abituato al razzismo"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità