Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGA - Real Madrid-Barcellona 3-2, Bellingham mette la parola fine alla Liga: Ancelotti batte Xavi

Samuele Fortino

Aggiornato 21/04/2024 alle 23:19 GMT+2

LIGA - Il Real Madrid vince El Clasico per la quarta volta di fila e vola a +11 sul Barcellona, chiudendo di fatto la Liga. Al termine di una partita meravigliosa, dove i catalani vanno due volte in vantaggio, un gol di Bellingham scrive la storia di questo match. Ancelotti batte ancora Xavi, sempre con Bellingham decisivo.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Jude Bellingham era chiamato al riscatto dai media spagnoli e l'inglese ha risposto presente, siglando un gol fondamentale in pieno recupero. La rete dell'ex Borussia Dortmund chiude un Clasico meraviglioso regalando, come all'andata, il successo agli uomini di Carlo Ancelotti. I Blancos fermano il Barcellona, che dice addio anche alla Liga. La polveriera catalana non si esaurisce e anzi aumenterà visto che in pochi giorni è finita sia la corsa in Champions League che di fatto quella in Liga. In un Clasico dalle mille emozioni rimane come ombra la polemica del 'gol fantasma' di Lamine Yamal: il mistero è destinato a rimanere irrisolto visto che in Liga non c'è la goal line technology. Ora però La Liga ha un padrone, che si chiama Real Madrid.
picture

Bellingham celebra su gol ante Pedri en el Real Madrid-Barcelona

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID-BARCELLONA 3-2
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Tchouameni, Camavinga (71' Fran Garcia); Modric, Kroos (71' Brahim Diaz), Valverde; Bellingham; Vinicius (82' Joselu), Rodrygo (74' Eder Militao). Allenatore: Ancelotti.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; de Jong (45'+5' Pedri), Christensen (45' Fermin Lopez), Gundogan; Yamal, Lewandowski (64' Ferran Torres), Raphinha (64' Joao Felix). Allenatore: Xavi.
ARBITRO: Cesar SOTO GRADO.
GOL: 6' Christensen, 18' Vinicius (R), 69' Fermin Lopez, 73' Lucas Vazquez, 90'+2' Bellingham.
ASSIST: 6' Raphinha, 73' Vinicius, 90'+2' Lucas Vazquez.
AMMONITI: 33' Camavinga per fallo su Yamal, 75' Vinicius e Koundé per uno screzio, 83' Modric per fallo su Joao Felix.
NOTE: 45'+4' de Jong esce per infortunio, recupero +4', +4'.

La cronaca in 5 momenti chiave

6' GOL DEL BARCELLONA! Corner di Raphinha per Christensen: Lunin esce malissimo e il danese lo trafigge di testa.
18' VINICIUS PAREGGIA SU RIGORE! Luca Vazquez salta secco Cancelo, poi Cubarsi lo stende in area e causa il calcio di rigore. Vinicius con il brivido batte ter Stegen.
27' GOL FANTASMA DI YAMAL? Yamal pericoloso! Sbuca di tacco da corner, Lunin salva sulla linea. Non c'è gol line technology in Liga. Il VAR lavora. Non c'è evidenza che il pallone abbia superato interamente la linea di porta e dunque niente gol.
69' GOL DI FERMIN LOPEZ! Yamal calcia, Lunin non è impeccabile sulla respinta. Fermin Lopez segna in tap-in e riporta avanti il Barcellona.
73' GOL DEL REAL MADRID! Pareggia tutto Lucas Vazquez, con il cross di Vinicius dalla sinistra per Lucas Vazquez perso malamente da Cancelo.
90'+2' GOL DI BELLINGHAM! Bellingham segna e probabilmente decide la Liga in pieno recupero. Brahim Diaz apre a destra per Lucas Vazquez, velo di Joselu, e gol di Bellingham.

Il momento social del match

Il migliore

LUCAS VAZQUEZ: si procura il rigore trasformato da Vinicius, segna il gol del 2-2 e serve l'assist a Bellingham per la rete della vittoria, quella dello spagnolo è una partita totale che testimonia la grandezza e la caratura di questo giocatore.

Il peggiore

JOAO CANCELO: dopo il pessimo match in Champions League ne disputa uno ancora peggiore. Si perde due volte Lucas Vazquez: lo spagnolo in una lo salta di netto e si procura un penalty per fallo di Cubarsi, nell'altra segna il gol del 2-2.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità