Eurosport
Tony Kroos annuncia il ritiro a soli 34 anni: "Lascio al top dopo gli Europei, prima però voglio un'altra Champions"
Di
Pubblicato 21/05/2024 alle 15:03 GMT+2
LIGA - Il centrocampista tedesco del Real Madrid, campione del mondo con al Germania nel 2014, annuncia il ritiro sul proprio profilo Instagram. Kroos dirà basta con il calcio giocato dopo gli Europei. "Nel 2014 arrivavo al Real Madrid, 10 anni dopo mi ritiro quando ancora il mio livello è al top". Prima del ritiro però, Kroos vuole un'altra Champions: "Andiamoci a prendere la 15ª!".
Xavi: "Arbitri? Da quando ci sono io va tutto storto, non so perché"
Video credit: SNTV
Decisione a sorpresa. Così come altri professionisti prima di lui, Toni Kroos sceglie i propri profili social per annunciare l'imminente ritiro a soli 34 anni. In un post su Instagram, il centrocampista del Real Madrid dichiara che dirà basta con il calcio dopo gli Europei. Kroos ricorda l'arrivo alla Casa Blanca il 17 luglio 2014, data che segnò "l'inizio di una nuova vita nel club più grande del mondo". Adesso, a distanza di 10 anni, il tedesco terminerà la propria avventura nel mondo del calcio proprio con quella maglia che gli ha regalato tante soddisfazioni. "La mia ambizione è sempre stata quella di terminare la mia carriera quando ero ancora al top" dischiara Kroos che dice anche di avere un unico pensiero da qui al ritiro: vincere un'altra Champions League. "Facciamo 15!" si legge nel post, alludendo alla conquista della 15ª Coppa dei Campioni/Champions League da parte del Real Madrid, impegnato il prossimo 1° giugno a Wembley in finale contro il Borussia Dortmund.
In carriera, Toni Kroos ha vestito la maglia del Bayern Monaco e del Bayer Leverkusen, per una sola stagione, prima di approdare al Real Madrid dove fino ad oggi ha collezionato 458 presenze e 28 gol in tutte le competizioni. La bacheca di Kroos è scintillante e ricolma di successi, sia con i club che con la nazionale tedesca con la quale si è laureato campione del mondo nel 2014. A livello di campionati, sono in totale 7 i titoli nazionali conquistati da Kroos (3 con il Bayern Monaco e 4 con il Real Madrid) mentre a livello europeo sono 5 le Champions League alzate in carriera. Ecco dunque che la finale di Wembley assume un valore maggiore per Kroos. Vincendo, il tedesco raggiungerebbe Francisco Gento con 6 vittorie in testa alla classifica dei plurivincitori della competizione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/04/13/3948039-80174488-2560-1440.jpg)
Xavi: "Yamal? Ripugnanti le parole di Burgos, ma Lamine sta bene"
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità