Altri rinvii in Spagna per DANA: non si gioca Espanyol-Valencia e Tenerife-Levante, rinviate a data da destinarsi
Pubblicato 06/11/2024 alle 23:34 GMT+1
LIGA - Dopo aver rinviato Valencia-Real Madrid del turno precedente, arriva un altro rinvio riguardante il Valencia. La RFEF ha disposto, infatti, il rinvio a data da destinarsi Espanyol-Valencia, valida per la 13esima giornata della Liga, e Tenerife-Levante, valida per la 14esima giornata della Seconda divisione.
Alluvione a Valencia: Mestalla adibito a deposito di cibo e beni di prima necessità
Video credit: Eurosport
I problemi a Valencia sono tutt'altro che risolti e nella città, e in tutta la Regione in realtà, ci sono ancora persone sfollate, senza luce e acqua. La popolazione locale si sta attrezzando e sono arrivati anche cittadini da altre Regioni, come volontari, per dare il loro contributo a tutta la zona colpita dal fenomeno DANA. Il mondo del calcio, per fortuna, non si è dimenticato di Valencia, dal Real Madrid che ha donato un milione di euro, ad altre società che hanno donato parte dell'incasso delle ultime gare disputate. Avete visto poi Marcos Llorente? Il centrocampista dell'Atlético Madrid si è addirittura attivato personalmente, portando 400 idropulitrici a Valencia da Madrid.
Intanto la Federcalcio spagnola, su richiesta dei club, ha provveduto nel rinviare a data da destinarsi anche le prossime gare di campionato delle due squadre di Valencia. Rinviate quindi le sfide Espanyol-Valencia, valida per la 13a giornata della Liga, e Tenerife-Levante, della 14a giornata della Seconda divisione. Considerando che, in questo momento, tutta la Comunità è impegnata ad altro che a pensare al calcio e che, in questi giorni, le due squadre hanno continuato a non allenarsi.
Il comunicato della RFEF
La situazione che sta attraversando la Comunità Valenciana è un caso tipico di quella che dovrebbe essere considerata causa di forza maggiore. Per questo motivo, il Comitato non è estraneo alla situazione di estrema necessità, urgenza, angoscia e disordine che attraversa la Regione, motivo per cui è opportuno considerare le richieste di sospensione e/o rinvio a data da destinarsi di Espanyol-Valencia e Tenerife-Levante. [Comunicato RFEF]
Il comunicato del Valencia
È passata solo una settimana dalla catastrofe della DANA e la situazione è ancora molto grave. Apprezziamo la comprensione e l'empatia dimostrate dalla Liga, dalla RFEF e dai nostri rivali e manteniamo il nostro fermo impegno per continuare ad aiutare tutti i Comuni colpiti nella Provincia di Valencia. [Comunicato Valencia]
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/04/4058692-82311488-2560-1440.png)
Ancelotti: "Non siamo tristi per il Pallone d'Oro ma per la tragedia di Valencia"
Video credit: SNTV