Clamoroso in Spagna: auto a tutta velocità investe un gruppo di tifosi dell'Espanyol prima del derby con il Barcellona
LA LIGA - Dinamica incredibile e video impressionanti: il bilancio è di circa otto feriti. Al volante della vettura ci sarebbe stata una donna anziana, che avrebbe perso il controllo del mezzo travolgendo i supporter della formazione di casa. All'interno dello stadio anche il vano tentativo di sospendere l'incontro, tutt'ora in corso.
I tifosi dell'Espanyol durante il derby con il Barcellona
Credit Foto Getty Images
Sono immagini terribili e inspiegabili quelle che arrivano direttamente dalle zone antistanti l'RCDE Stadium di Barcellona, teatro delle gare casalinghe dell'Espanyol, a poco più di un'ora dall'inizio del derby catalano con il Barcellona. Un'automobile infatti, come si può chiaramente constatare dai vari video pubblicati online, ha travolto a tutta velocità un gruppo di tifosi biancoblù nell'area esterna dell'impianto. Stando alle prime ricostruzioni, il bilancio sarebbe di 13 supporter feriti, ma non sono ancora arrivate chiare delucidazioni.
Le riprese stanno già facendo scalpore: dal video si può notare chiaramente come il guidatore del veicolo, inseguito anche dalla polizia, abbia travolto la folla che stava cercando di scacciarlo con il lancio di vari oggetti e bottiglie dopo il suo tentativo di addentrarsi in una zona in cui moltissimi tifosi dell'Espanyol stavano in quel momento sostando. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe trattarsi di una donna tra i 45 e i 55 anni, che avrebbe perso il controllo dell'autovettura. Anche durante lo svolgimento del match la folla ha provato a segnalare ai giocatori in campo l'incidente nel tentativo di sospendere l'incontro, tutt'ora in corso. Un incidente gravissimo, dal quale si sono generati scontri con i rappresentati più caldi del tifo della formazione di casa che hanno tentato di linciare il conducente, con conseguenti enormi problemi di ordine pubblico.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/07/image-91ed4ee6-297c-4144-90cf-8710626bd71e-85-2560-1440.jpeg)
Flick: "Decisioni dell'arbitro in favore dell'Inter, gli ho detto cosa penso"
Video credit: Eurosport