Dani Olmo torna al gol e il Barcellona fa 5 di fila! Vince anche l'Atletico Madrid con doppietta di Julian Alvarez
Aggiornato 22/02/2025 alle 23:27 GMT+1
LIGA - Sia Atlético Madrid che Barcellona vincono al sabato superando in classifica il Real Madrid. La squadra di Simeone batte per 3-0 il Valencia, anche se non mancano le polemiche per un rigore non dato sullo 0-2. In serata il Barcellona si vendica del Las Palmas, dopo il ko casalingo dell'andata: finisce 2-0 con i gol di Dani Olmo e Ferran Torres. Adesso tocca al Real Madrid a rispondere.
Flick: "Mettere sempre a confronto me e Xavi non è giusto"
Video credit: SNTV
Il Real Madrid ha battuto il Manchester City in Champions League? La squadra di Carlo Ancelotti, però, si dovrà guadagnare la leadership nel campionato spagnolo con Atlético Madrid e Barcellona che mettono entrambe pressione al Real, con le vittorie del sabato. Successo 'facile' per il l'Atlético di Simeone contro il Valencia, anche se non sono mancate le polemiche arbitrali per un rigore non dato ai padroni di casa. Avanti il Barcellona che vola a +3 sul Real (la classifica), che giocherà domenica col Girona, grazie alla sua quinta vittoria consecutiva. Finisce 2-0 col Las Palmas grazie ai gol di Dani Olmo e Ferrán Torres.
Valencia-Atlético Madrid 0-3 (12' e 30' J.Álvarez, 86' Á.Correa)
Torna a vincere l'Atlético Madrid che, dopo due pareggi consecutivi per 1-1, passa per 3-0 sul campo del malcapitato Valencia, terzultimo in classifica. A decidere, nel primo tempo, è stata una doppietta di Julián Álvarez. L'ex Manchester City prima segna in tap-in dopo la traversa di Lino, poi realizza di testa sull'assist di Griezmann, con un Mamardashvili piazzato malissimo. Il Valencia è davvero poca cosa ma, nella ripresa, la squadra di Corberan ha una piccola reazione. Anzi, ci sarebbe un rigore per il braccio di Javi Galán sul colpo di testa di Sadiq, non visto dalla terna arbitrale, col VAR che non ci mette becco. Ennesimo caso arbitrale di questa stagione ma, alla fine, la spunta l'Atlético che arrotonda a 3-0 grazie al gol di Correa su assist di Gallagher.
Las Palmas-Barcellona 0-2 (62' Dani Olmo, 90+5 Ferrán Torres)
Barcellona sul campo del Las Palmas, che l'aveva battuto all'andata, rovinando la festa dei 125 anni dalla nascita dal club blaugrana. Quello, però, era un altro Las Palmas... Quello di oggi è in caduta libera viste le 6 sconfitte nelle 7 gare disputate in questo 2025. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, i catalani passano in vantaggio al 62' con Dani Olmo che non segnava in partite ufficiali dal 26 novembre scorso. L'ex Lipsia entra a partita in corso e timbra il cartellino dopo un bello scambio con Yamal. Viene dato un rigore in favore del Las Palmas per il mani di Eric García, ma l'arbitro torna suoi suoi passi e "annulla" tutti essendoci un fuorigioco precedente. Nel finale arriva anche il bis grazie al gol di Ferrán Torres.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/20/4100062-83138888-2560-1440.png)
Mbappè alieno, Perisic e Talbi 'eliminano' la Serie A: la top11 del ritorno dei playoff
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità