Il Clasico finisce in rissa! Vinicius e Carvajal litigano con Yamal e la Policia Nacional è costretta ad intervenire: cosa è successo
LIGA – Animi infuocati al termine del Clasico vinto dal Real Madrid, dopo il triplice fischio dell’arbitro Vinicius e Dani Carvajal sono andati a provocare Lamine Yamal che nei giorni precedenti al match era finito al centro delle polemiche per dichiarazioni non concilianti all’indirizzo dei Blancos. Ne è scaturito un parapiglia fra le panchine sedato a con l’intervento della Policia Nacional.
Xabi Alonso: “Spero di parlare il meno possibile di arbitri. Yamal? Eh sì... Dovremo affrontarlo”
Video credit: SNTV
Chi semina vento, raccoglie tempesta dice un vecchio proverbio sempre attuale. E queste parole sembrano essere più che mai calzanti per riassumere la tensione e il parapiglia generatosi al termine del Clasico Real Madrid-Barcellona, vinto 2-1 dalla formazione di Xabi Alonso, e che ha visto soprattutto protagonisti Vinicius, Dani Carvajal e Lamine Yamal.
Subito dopo il cartellino rosso comminato dall’arbitro Cesar Soto Grado a Pedri e il triplice fischio la tensione latente negli ultimi giorni è esplosa definitivamente con Vinicius e Dani Carvajal che sono andati a stuzzicare Lamine Yamal che nei giorni precedenti al match era finito al centro della bufera per alcune dichiarazioni velenose sul Real Madrid e i suoi presunti favoritismi arbitrali. Ne è scaturito un parapiglia fra le rispettive panchine sedato a fatica anche con l’intervento degli addetti della Policia Nacional.
Vinicius a Yamal "Fai solo passaggi all’indietro, parli troppo, parla ora..."
Dopo uno scambio di battute fra Carvajal e Yamal che ha mimato al 10 del Barça il gesto del "parla, parla", Vinicius ha cercato di alzare il tono dello scontro urlando all’indirizzo di Yamal queste parole: "Passi solo la palla all’indietro e parli troppo, parla adesso...", mimando il medesimo gesto di Carvajal. Yamal ha risposto alle provocazioni mimando ai due madridisti il gesto del ‘ci vediamo fuori’, un’espressione che ha fatto infuriare il 7 del Real, che si è diretto verso di lui a muso duro. I compagni di squadra però sono riusciti a fermare il brasiliano in tempo, prima che la discussione degenerasse definitivamente.
Cosa aveva detto Yamal alla vigilia del Clasico
Protagonista di un evento in Kings League, Yamal si era lasciato andare a parole sinceramente censurabili: "Il Real Madrid sono come i Porcinos (formazione di Kings League spagnola ndr), rubano e si lamentano". Parole che gli sono valse un’accoglienza di fuoco del Bernabeu, visto che l’intero pubblico madridista lo ha fischiato per tutta la partita e anche i giocatori del Madrid non gli hanno risparmiato nulla.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/19/image-258aa2c8-ff33-44ee-ace7-6df601d1caea-85-2560-1440.jpeg)
Lamine Yamal-Barcellona: rinnovo, maglia n.10 e murale dedicato
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)