Eurosport
Il Leganés aiuta Valencia: 100 euro donati per ogni km percorso dai calciatori nel match contro il Siviglia
Di
Pubblicato 07/11/2024 alle 18:16 GMT+1
CALCIO, LIGA - Splendida azione di solidarietà del Leganés nei confronti della comunità valenciana, colpita dalle terribili alluvioni. Il club di Madrid donerà 100 euro per ogni km percorso dai suoi giocatori nella partita di sabato 9 novembre contro il Siviglia all'interno dell'iniziativa "Non ci sono distanze tra i popoli".
Alluvione a Valencia: Mestalla adibito a deposito di cibo e beni di prima necessità
Video credit: Eurosport
Dopo aver raccolto 200 tonnellate di materiale e risorse da donare ai cittadini di Valencia, colpiti in maniera terribilmente tragica dalle recenti alluvioni, il Leganés ha indetto una nuova iniziativa di solidarietà, programmata per il prossimo match di campionato spagnolo: il club di Madrid donerà 100 euro per ogni km percorso dai giocatori durante la partita di sabato 9 novembre contro il Siviglia. L'annuncio è arrivato tramite una comunicazione sui social, firmata dal presidente Jeff Luhnow.
"Sappiamo che tutti i gesti di sostegno e incoraggiamento contano - si legge nel comunicato -. Per questo motivo, nel prossimo fine settimana, vogliamo che la nostra partita contro il Siviglia ne sia piena. Renderemo omaggio alle vittime con un minuto di silenzio, sostituiremo il nostro inno ufficiale all'inizio della partita con l'inno della Comunità Valenciana ed esporremo una bandiera valenciana sugli spalti.
Infine, per dimostrare la nostra unità con il popolo valenciano e che non c'è distanza che separi i nostri popoli, il C.D. Leganés donerà 100 euro per ogni chilometro percorso dai nostri giocatori durante la partita.
Tutti con Valencia. Il Leganés con il Valencia".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/31/4057211-82281868-2560-1440.png)
Alluvione a Valencia: Mestalla adibito a deposito di cibo e beni di prima necessità
Video credit: Eurosport