Eurosport
Liga, Rayo Vallecano-Real Madrid 3-3: Blancos prima sotto 2-0. poi ribaltano il match. Nel finale Isi segna il pari
Di
Pubblicato 14/12/2024 alle 20:50 GMT+1
LIGA -3-3 pirotecnico tra il Rayo Vallecano e il Real nel secondo derby di Madrid. Blancos che partono malissimo sotto 2-0, ma la rete improvvisa di Valverde sveglia la squadra di Ancelotti. Bellingham trova il pari, Rodrygo il gol del ribaltone, ma la zampata di Isi fissa il risultato finale sul 3-3. Occasione persa per andare in vetta in solitaria, almeno per una sera, per il Madrid.
Mbappé al Real: "Sollevato e orgoglioso di andare nel miglior club al mondo"
Video credit: Eurosport
Bellissimo 3-3 tra Rayo Vallecano e Real Madrid nel match valido per la 17ma giornata di Liga. Festa del gol quindi nel secondo derby di Madrid, con il Real che però perde la grande occasione del sorpasso sul Barcellona e portarsi, almeno per una sera, in testa alla classifica. Difficile però capire se per la squadra di Ancelotti siano due punti persi o un punto guadagnato, dato l'andamento dell'incontro.
Prima frazione a ondate. La prima, devastante, è quella del Rayo, che mette in grande difficoltà gli ospiti. I padroni di casa vanno avanti dopo pochi secondi con Unai Lopez e trovano il raddoppio grazie a Mumin, entrambi su cross dalla destra di De Frutos. Ottimo Rayo, malissimo il Madrid, con gli avversari ben messi in campo che non lasciano spazio a Rodrygo e compagni. Ma il calcio è strano e un episodio cambia il match: questo arriva poco dopo il 2-0 ed è il tiro dalla distanza improvviso di Valverde che dal nulla riapre l'incontro. Da qui comincia un'altra partita, con i blancos scatenati mentre il Rayo fatica terribilmente dietro. Così il pareggio è nell'aria e arriva al 45' grazie a Bellingham.
Real che inizia bene anche la ripresa e completa la rimonta con il sinistro dal limite di Rodrygo. Sembra tutto in discesa per la squadra di Ancelotti, capace di ribaltare un match iniziato con grande difficoltà. Ma i padroni di casa non si arrendono e trovano il 3-3 grazie a Izi. Girandola di cambi e il ritmo rallenta. Nel finale Vinicius ha l'occasione per vincerla, ma Batalla nega il gol. 3-3 il finale. Barcellona che ringrazia e che domani può andare a +4, anche se con una partita in più.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/14/4072845-82594548-2560-1440.jpg)
Rayo Vallecano-Real Madrid
Credit Foto Getty Images
Tabellino
RAYO VALLECANO: Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumin, Chavarría; Pathé Ciss (dal 60' Óscar Valentín), Unai López (dal 67' Balliu); De Frutos (dal 67' Pedro Díaz), Isi, Embarba (dal 53' Álvaro García); Nteka (dal 60' Camello).
REAL MADRID: Courtois, Lucas V. (dal 77' Endrick), Tchouaméni, Rüdiger, Fran García, Valverde, Modrić (dal 71' Camavinga), Arda Güler (dal 77' Ceballos), Bellingham, Brahim (dal 62' Vinicius), Rodrygo.
GOL: Unai Lopez (V), Mumin (V), Valverde (M), Bellingham (M), Rodrygo (M), Isi (V),
ASSIST: De Frutos (V), De Frutos (V), Rodrygo (M), Lejeune (V),
AMMONITI: Batalla (V), Nteka (V), Isi (V), Modric (M), Vinicius (M) Camelli (V),
ESPULSI: Nessuno.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/14/4072848-82594608-2560-1440.jpg)
Rayo Vallecano-Real Madrid
Credit Foto Getty Images
La cronaca in 10 momenti
03' RAYO IN VANTAGGIO: Sulla destra avanza De Frutos, cross in mezzo per Unai Lopez che tutto solo sul secondo palo insacca.
33' REAL VICINO AL PAREGGIO: Avanza Rodrygo sulla fascia, cross in mezzo rasoterra per nessuno. Dall'altra parte però arriva Lucas che rimette in mezzo per Bellingham, ma Guler anticipa l'inglese e tocca col piede mettendola sul fondo di poco. L'inglese era sicuramente messo meglio per tirare.
37' RADDOPPIO RAYO: Gol simile al primo. Stavolta dalla bandierina palla in mezzo e sul secondo palo arriva Mumin a insaccare di testa.
39' VALVERDE RIAPRE SUBITO IL MATCH: Botta dalla distanza di destro del giocatore del Real che si insacca nell'angolino basso. Tiro improvviso ma efficace.
45' BELLINGHAM DI TESTA: Partita ribaltata in pochi minuti! Cross di Rodrygo per l'inglese che anticipa tutti di testa e la mette dentro.
56' RODRYGO PORTA AVANTI GLI OSPITI: Rimonta completata grazie alla rete del brasiliano! Botta da fuori area di sinistro deviata da Andrei che finisce in rete.
65' IL RAYO PAREGGIO CON ISI: Cross dalla tre quarti di Lejeune, Isi sbuca e col piede tocca e mette dentro.
68' SUBITO PEDRO DIAZ: Rayo vicino al gol con il neo entrato che dal limite prova il tiro rasoterra che finisce di un soffio a lato.
83' GRANDE PARATA DI BATALLA: Si sveglia Vinicius, entra in area, salta un giocatore e va col sinistro, bravo il portiere a mettere in corner.
95+7': COURTOIS SALVA TUTTO: Punizione guadagnata di Isi dai 20 metri. Sul pallone va Lejeune, ma il portiere respinge in tuffo.
Il tweet da non perdere
Il migliore
Isi PALAZON: combattente nato, corre contro tutti, super nel trovare l'inserimento per il gol definitivo pareggio.
Il peggiore
Brahim DIAZ: Davanti Bellingham, Valverde e Rodrygo a turno riescono a fare cose positive. Lui invece è totalmente avulso dal gioco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/06/4020532-81548288-2560-1440.jpg)
Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità