Mbappé, Valverde e Bellingham: il Real Madrid travolge il Leganes (0-3) e mette il Barcellona nel mirino

LA LIGA - Tutto semplice per il Real Madrid nel "derby" con il Leganes. Mbappé, Valverde e Bellingham (in forma smagliante) regalano la vittoria ad Ancelotti. Le Merengues non rischiano nulla contro gli uomini di Borja Jimenez e ora sono a -4 dal Barcellona, con una partita in meno.

Ancelotti dà ragione a Fonseca: "Eravamo troppo aperti"

Video credit: Eurosport

Tutto semplice per il Real Madrid nel "derby" con il Leganes. Al Municipal di Butarque è un match a senso unico ma le Merengues aprono le danze solo al 43' con Mbappé, che si sblocca in Liga dopo un mese di digiuno, poi dilagano nella ripresa con Valverde e Bellingham (in forma smagliante). La formazione di Ancelotti non rischia nulla contro gli uomini di Borja Jimenez, che non calciano nemmeno una volta nella porta di Courtois, e mettono così pressione al Barcellona. Il Real, infatti, scavalca l'Atletico e si porta a -4 dai blaugrana, con un match da recuperare.

Tabellino

LEGANES-REAL MADRID 0-3 (Primo tempo: 0-1)
LEGANES (4-2-3-1) - Dmitrovic; Alti (76' Rosier), Gonzalez, Nastasic, Javi Hernandez; Tapia, Neyou (59' Chicco); Cruz, Brasanac (76' Haller), Munir (59' Raba); de la Fuente (87' Diego Garcia). All.: Borja Jimenez.
REAL MADRID (4-3-3) - Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Ceballos, Camavinga, Bellingham (87' Endrick); Arda Guler (75' Brahim Diaz), Mbappé (83' Modric), Vinicius jr. All.: Ancelotti.
ARBITRO: Javier Alberola Rojas
GOL: 43' Mbappé (R), 66' Valverde (R), 85' Bellingham (R)
ASSIST: Vinicius (R, 0-1), Guler (R, 0-2)
AMMONITI: de la Fuente (L), Alti (L), Gonzalez (L)
NOTE - Recupero: 1'+4'

La cronaca in 6 momenti chiave

25' - DMITROVIC NEGA IL VANTAGGIO A GULER! Il turco con un elastico passa tra Munir e Javi Hernandez poi da dentro l'area calcia. Il portiere serbo respinge con una mano
43' - REAL MADRID IN VANTAGGIO! MBAPPE'! Alti gioca con superficialità davanti all'area di rigore del Leganes, Bellingham con una zampata gli strappa il possesso. Sul pallone vagante si avventa Vinicius che sbuca dal nulla e come un treno arriva in area di rigore poi serve Mbappé che è tutto solo e a porta vuota non può sbagliare.
66' - RADDOPPIA IL REAL MADRID! VALVERDE! Lo schema su punizione è vincente. Guler apparecchia il pallone per il tiro di Valverde che calcia rasoterra sotto le gambe della barriera del Leganes. Dmitrovic battuto, 0-2.
74' - DMITROVIC TIENE A GALLA IL LEGANES! Azione travolgente del Real Madrid da destra a sinistra. Vinicius attrae tutti gli avversari a sé poi scarica a Guler. Il turco cerca il tris ma Dmitrovic gli dice ancora di no, come nel primo tempo
81' - MBAPPE' SPRECA! Vinicius e Mbappé ripartono in campo aperto e sono imprendibili. Il francese arriva a tu per tu con Dmitrovic e calcia potente con il destro trovando i guantoni del portiere serbo
85' - BELLINGHAM CHIUDE I CONTI! Brahim Diaz calcia dal limite, il tiro è deviato da Tapia e sbatte sulla traversa. E sulla respinta arriva l'inglese che di testa, a Dmitrovic battuto, mette il punto esclamativo sulla serata del Real Madrid.

Il migliore

Jude BELLINGHAM - Con il fisico domina, con giocate di tacco impreziosisce una partita altrimenti anonima. Ma è pure concreto: sradica il pallone ad Alti innescando l'1-0. Poi va pure a segno, il secondo gol consecutivo dopo il lungo digiuno. E' tornato il vero Jude?

Il peggiore

ALTI - Fatica a tenere a bada Mbappé, insolitamente collocato fisso a sinistra, e rovina la serata del Leganes con la follia che spalanca le porte del vantaggio al Madrid.
picture

Vinicius e il razzismo: "La mia lotta è per tutti i neri che soffrono"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità