Real Madrid-Maiorca 2-1: Jacobo Ramon al 95' posticipa il titolo del Barcellona

LIGA - Mbappé risponde all'ex Ternana Valjent, il portiere ospite Leo Roman fa il fenomeno, ma al 5' di recupero spunta il canterano Jacobo Ramon: niente titolo a distanza per il Barça, che ora potrà vincerlo giovedì nel derby contro l'Espanyol.

Kylian Mbappé a segno in Real Madrid-Maiorca, Liga 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Quel che ogni tifoso del Real Madrid temeva non si è verificato per un soffio: il Barcellona ha rischiato di festeggiare il titolo di campione di Spagna già questa sera, grazie all'aiutino involontario delle Merengues, ma alla fine la festa è stata rimandata. Al Bernabeu finisce 2-1 per la squadra di Ancelotti sul Maiorca, e a decidere è un pallonetto all'ultimissimo secondo di Jacobo Ramon, un canterano, proprio quando il Barça già stava iniziando a stappare lo champagne. Nel primo tempo aveva aperto a sorpresa l'ex Ternana Valjent, nella ripresa aveva pareggiato il solito Mbappé. Il tutto in un contesto di assalto quasi totale da parte del Real, che aveva calciato più e più volte verso la porta di Leo Roman trovando una parata dopo l'altra del mostruoso portiere ospite. Quindi, proprio in extremis, ecco il guizzo di Ramon che posticipa la festa del Barcellona almeno di 24 ore: i blaugrana, ora a +4, potranno conquistare il ventottesimo titolo di Spagna giovedì sera vincendo il derby catalano contro l'Espanyol.

Tabellino

Real Madrid-Maiorca 2-1 (primo tempo 0-1)
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Valverde, Ramon, Asencio (64' Vallejo), Fran Garcia; Arda Guler, Modric, Ceballos, Bellingham; Endrick (73' Gonzalo Garcia), Mbappé. All. Ancelotti
Maiorca (5-3-2): Roman; Morey (77' Maffeo), Valjent, Raillo, Copete, Toni Lato (77' Mojica); Antonio Sanches (59' Mascarell), Samu Costa, Darder (84' Domenech); Larin (59' Dani Rodrigues), Muriqi. All. Arrasate
Arbitro: Javier Alberola
Gol: 11' Valjent (M), 68' Mbappé (R), 95' Jacobo Ramon (R)
Ammoniti: Antonio Sanches, Samu Costa, Maffeo
Espulsi: nessuno

La cronaca in 8 momenti chiave

3’ - Arda Guler lancia in campo aperto Endrick, che si presenta davanti a Leo Roman e chiama il portiere Leo Roman a un grande salvataggio in angolo.
11’ - GOL DEL MAIORCA. A sorpresa segna l'ex Ternana Valjent, che trova spazio nell'area del Real Madrid e col sinistro piazza la palla nell'angolo più lontano alle spalle di Courtois. 0-1.
18’ - Mbappé allarga per Bellingham, che apre il destro da pochi passi e trova un altro salvataggio in corner di Leo Roman.
68’ - GOL DEL REAL MADRID. Mbappé riceve da Modric, penetra in area tra un paio di avversari e batte Roman col destro sul primo palo.
69’ - A sorpresa Mateu Morey si presenta a tu per tu con Courtois, che miracolosamente gli chiude la porta. Occasione clamorosa per il Maiorca.
86’ - Leo Roman esce sui piedi di Bellingham, Mbappé calcia con la porta vuota ma Valjent si sostituisce al proprio portiere, deviando la palla in angolo di testa.
88’ - Fran Garcia centra sul secondo palo, Gonzalo Garcia si getta sulla palla in spaccata ma incredibilmente non trova la porta.
95’ - GOL DEL REAL MADRID. Spizzata di testa di Vallejo per il canterano Jacobo Ramon, che si incunea in area e con un pallonetto batte Leo Roman, regalando la vittoria al Real. 2-1.

Il migliore

Leo ROMAN. Sì, alla fine esce dal campo battuto, ma il baluardo del Maiorca è stato lui: quante parate ha estratto dal cilindro?

Il peggiore

ENDRICK. Si fa subito ipnotizzare da Leo Roman, poi non trova più il modo di incidere seriamente. Ancelotti non gli fa completare la partita.
picture

Ancelotti: "Non ho alcun rimpianto, i titoli parlano da soli"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità