Sfogo nel Clasico, Vinicius si scusa con tutti con un post social ma si dimentica Xabi Alonso: "A volte la passione prende il sopravvento"

LIGA - Dopo due giorni di riposo, il Real Madrid è tornato ad allenarsi agli ordini di Xabi Alonso che ha avuto un colloquio costruttivo con Vinicius dopo lo sfogo clamoroso del brasiliano nei confronti del tecnico al momento del cambio del Clasico. Vinicius ha fatto mea culpa con un post social in cui cita società, presidente, tifosi ma non l'allenatore: "Chiedo scusa per la mia reazione".

Xabi Alonso: “Spero di parlare il meno possibile di arbitri. Yamal? Eh sì... Dovremo affrontarlo”

Video credit: SNTV

Tanto rumore per nulla. Verrebbe quasi da riassumerla così la vicenda del plateale sfogo di Vinicius con Xabi Alonso al momento del cambio nell'ultima quarto del Clasico, vinto dai Blancos 2-1. Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico madridista alla squadra, Xabi Alonso e Vinicius hanno avuto un faccia a faccia
Il Real Madrid ha ripreso gli allenamenti mercoledì con una riunione tra Xabi Alonso e Vinicius dopo l'incidente che ha coinvolto il brasiliano, il club ha da subito chiarito che sarebbe stato il tecnico a gestire il caso ed eventualmente decidere la sanzione in cui sarebbe incappato l’esterno carioca.
Secondo la ricostruzione di Diario AS, il colloquio fra il tecnico e Vinicius sarebbe stato costruttivo, sebbene il club abbia mantenuto il massimo riserbo in merito a questa vicenda. Xabi Alonso, ex giocatore di alto livello, è ben consapevole della pressione a cui sono sottoposti star del calibro di Vinicius in questo tipo di incontri e la vittoria ottenuta avrebbe fatto il resto.
Il brasiliano oltre che nel colloquio con Xabi Alonso ha esternato le proprie scuse anche con un post sui propri account social in cui ha espresso tutto il proprio rammarico per lo sfogo nel Clasico e si è  scusato con compagni e il presidente Florentino Perez. Singolare che nel suo comunicato di scuse Vinicius siano citati tranne Xabi Alonso.

Il mea culpa di Vinicius: "La passione ha preso il sopravvento, lotterò ogni secondo per il bene del Real"

"Oggi voglio scusarmi con tutti i tifosi del Madrid per la mia reazione quando sono stato sostituito nel Clásico. Come ho già fatto personalmente durante l'allenamento di oggi, desidero scusarmi nuovamente con i miei compagni di squadra, con la società e con il presidente. A volte la passione prende il sopravvento; voglio sempre vincere e aiutare la mia squadra. La mia natura competitiva nasce dall'amore che provo per questo club e per tutto ciò che rappresenta. Prometto di continuare a lottare ogni secondo per il bene del Real Madrid, come ho fatto fin dal primo giorno". 
picture

Vinicius: "Voglio rinnovare col Real il prima possibile. Sul Pallone d'Oro..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità