Un mese di stop per Jude Bellingham: infortunio alla fascia plantare, il Real Madrid lo ritroverà dopo la sosta

CALCIO - Il Real Madrid di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Jude Bellingham per circa un mese e lo ritroverà dopo la sosta per le nazionali. Il fenomeno inglese si è procurato un infortunio alla fascia plantare dela gamba destra in allenamento e quindi dovrà saltare i prossimi impegni, probabilmente anche l'esordio dei Blancos nella nuova Champions League.

Orgoglio Bellingham: "Mandato un bel messaggio a chi parla male di noi..."

Video credit: Eurosport

Già senza Alaba e Camavinga, Carlo Ancelotti deve incassare un'altra brutta notizia relativa all'infortunio di Jude Bellingham, probabilmente il giocatore più determinante del suo Real Madrid 2024-25. Come comunicato dal club merengue, il talento inglese "si è procurato una lesione alla fascia plantare della gamba destra e lo staff medico ne osserverà l'evoluzione nei prossimi giorni": molto probabile che Bellingham stia fuori all'incirca un mese, di sicuro tornerà dopo la sosta per lasciare spazio alle nazionali, dove ovviamente non potrà scendere in campo con l'Inghilterra.
Al suo posto il Madrid darà inevitabilmente più spazio sia a Luka Modric, sia al giovane Arda Guler, ammirato con la Turchia agli ultimi Europei. Per quanto riguarda Bellingham, salterà le prossime tre sfide di Liga con Valladolid, Las Palmas e Betis, poi alla ripresa il match con la Real Sociedad e l'esordio nella nuova Champions League: l'obiettivo sarà ritrovare l'inglese nella migliore condizione per il trittico di campionato con Espanyol, Alaves e il derby con l'Atletico del 22, 25 e 29 settembre.
picture

Ancelotti su Mbappé: "Grande talento, si è inserito bene"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità