Lautaro Martinez: "Scudetto e Copa America, spero ancora di vincere il Pallone d'Oro". Messi: "Lo merita più di tutti"

CALCIO - L'attaccante dell'Inter ha appena partecipato alla goleada della sua Argentina contro la Bolivia e ai microfoni di Tyc Sports parla del più prestigioso premio personale per un calciatore. Dalla Spagna si vocifera che il riconoscimento andrà a Vinicius Jr, ma Lautaro ci spera ancora e snocciola i traguardi raggiunti nella stagione passata. E Lionel Messi gli porge un altro "assist".

Lautaro con la Copa America

Credit Foto Getty Images

Lautaro Martinez sta vivendo un momento felice dal punto di vista professionale. Con l'Inter, ha segnato tre gol e fornito tre assist nelle ultime quattro partite tra Serie A e Champions League e con l'Argentina ha colpito la Bolivia nella goleada valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il Toro viene anche da una stagione felice, dove ha alzato trofei sia con il club che con la Nazionale, con risultati e prestazioni che l'hanno portato nella lista dei candidati al Pallone d'Oro. E se dalla Spagna si mormora di un Vinicius Jr ormai prossimo a vincere il prestigioso premio, Lautaro sogna ancora in grande, come dichiarato in un'intervista a Tyc Sports.

Le parole di Lautaro

"La scorsa stagione credo sia stata spettacolare: ho vinto lo scudetto in nerazzurro e ho segnato cinque gol nella Copa America, vincendola, con l'Argentina. Non voglio dire che me lo merito ma sono felice e ci spero. Sarò a Parigi per la premiazione con mia moglie, la speranza sarà quella di sempre. Come ho sempre detto, il gruppo, la squadra, il collettivo contano più del singolo ma analizzando il mio percorso stagionale penso di essere in corsa, vediamo cosa succederà quella sera".

Le parole di Messi su Lautaro (TNT Sport)

"Ha fatto un anno spettacolare, ha segnato in finale di Copa America, è stato capocannoniere e l'ha vinta. Merita il Pallone d'Oro più di chiunque altro".
picture

Scaloni: "Lautaro pallone d'oro? Annata super, lo merita più di tutti"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità