Le 5 trattative che vi siete persi oggi (10/01)

Quagliarella, contestato dai tifosi, potrebbe lasciare il Toro mentre Gabbiadini viene dichiarato incedibile dal Napoli. Zuniga si avvicina al Bologna, Dodò alla Sampdoria. L'agente di Yaya Touré accoglie a modo suo Guardiola e pensa al futuro del centrocampista ivoriano

Eurosport

Credit Foto Eurosport

TORINO: QUAGLIARELLA POTREBBE PARTIRE

"Non ha giocato perché mancavano i presupposti e la serenità per poter scendere in campo. Tra chi indossa la maglia granata e i tifosi ci deve essere rispetto reciproco". Così il tecnico del Torino Giampiero Ventura ha commentato la scelta di non schierare Quagliarella, contestato dalla curva Maratona dopo la mancata esultanza in occasione del gol segnato nell'ultima giornata contro il Napoli, nella gara persa 1-0 dai granata contro l'Empoli. "Fabio ha sbagliato, si è reso conto del suo errore e ha chiesto scusa. Quando si sbaglia è giusto assumersi le proprie responsabilità e lui lo ha fatto - ha proseguito l'allenatore dei piemontesi - Dopodiché ora bisognerebbe andare oltre ricordando anche tutto ciò che di buono, ed è moltissimo, che Quagliarella ha fatto indossando la maglia del Toro". L'attaccante ha un contratto che scade nel 2017.
Secondo noi: la situazione è complessa, ma un giocatore che i tifosi contestano apertamente potrebbe essere messo sul mercato. Chissà che gli autori di quegli striscioni non vengano accontentati… Sarebbe una sconfitta per tutti.

DODO’ SEMPRE PIU’ VICINO ALLA SAMP

Al termine della gara contro il Sassuolo, Roberto Mancini ha confermato i contatti tra l'Inter e la Sampdoria. Non si tratta per Eder, bensì per Dodò: "Credo che con la Samp stiamo parlando di Dodò. Eder non credo possa arrivare, abbiamo attaccanti bravi e possiamo restare così".
Secondo noi: Dodò non rientra più nel progetto tecnico nerazzurro. Il terzino brasiliano potrebbe rilanciarsi a Genova, ma nonostante le parole di Mancini non è escluso che si possa inserire Eder nell’affare.

ZUNIGA AL BOLOGNA, FUMATA BIANCA IN ARRIVO

De Laurentiis non nasconde una trattativa che procede spedita: "Zuniga va al Bologna? Giuntoli e Chiavelli stanno lavorando coi rossoblù e con altre società per sistemarlo". Presto il colombiano potrà accasarsi lontano da Napoli. Dall’operazione i partenopei contano di strappare un’opzione su Masina.
Secondo noi: liberare un giocatore che non rientra più nei piani assicurando un terzino che in questa stagione ha brillato tra i felsinei. La strategia del Napoli è chiara e condivisibile.

DA SARRI A DE LAURENTIIS: "GABBIADINI E’ INCEDIBILE"

"Gabbiadini? Può fare tutte le tarantelle il suo procuratore, noi le facciamo pure ballare ma il ragazzo non si muove”. Il presidente Aurelio De Laurentiis si coccola il suo attaccante e Maurizio Sarri gli fa eco: "Quanto è importante per questa squadra l’ha fatto vedere oggi: per me è palese che sia incedibile". AdL concede una battuta anche sul suo allenatore: "Sarri è blindato per cinque anni”.
Secondo noi: Gabbiadini deve solo avere pazienza perché il Napoli, in lotta su tre fronti, avrà bisogno di lui. Le qualità del ragazzo sono indiscutibili, i gol che realizza da palati fini.

L’AGENTE DI YAYA TOURE’ "ACCOGLIE" GUARDIOLA

L'agente di Yaya Touré ha attaccato Pep Guardiola considerandolo un allenatore sopravvalutato e ha ammesso la sua preoccupazione che con il suo arrivo al Manchester City possa cedere il suo assistito. "Pep è un grande allenatore, ma ha vinto il titolo con Barcellona e Bayern Monaco. La verità è che anche mio nonno avrebbe vinto perché sono grandi club con grandi giocatori", ha dichiarato Dimitri Seluk al Sunday Mirror. "Mi piacerebbe vedere Pep prendere un club che è ottavo o nono e farlo diventare campione", ha aggiunto. Sul futuro di Yaya Touré, l'agente ha dichiarato: "Non so quali siano i piani di Guardiola, ma - dopo quello che è successo a Barcellona - naturalmente c'è preoccupazione".
Secondo noi: Yaya Touré sarà un tormentone anche nel prossimo mercato estivo. L’agente si porta avanti e strizza l’occhio a Mancini, l’Inter è alla finestra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità