Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Genoa-Empoli 0-0

Sebastiano Manzoni

Pubblicato 16/10/2016 alle 18:04 GMT+2

In un match privo di grandi occasioni brillano le difese. Nel Genoa grave ingenuità di Lazovic e ottime prove di Izzo e Laxalt. L'Empoli non punge, continua il brutto momento di Saponara, lontano parente del giocatore ammirato l'anno scorso. Attacco rimandato.

2016, Pasqual, Lazovic, Genoa-Empoli, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===GENOA===
Mattia PERIN 6 Si fa trovare pronto sui rari guizzi dell’attacco dell’Empoli. Attento.
Armando IZZO 6.5 In una gara in cui le due difese fanno un’ottima figura spicca per attenzione e tempismo. Ottimi interventi e grande tranquillità.
Nicolas BURDISSO 6.5 Il capitano trasmette fiducia all’intero reparto. L’attacco dell’Empoli lo aiuta notevolmente.
Lucas ORBAN 6 Non sbanda mai, ben guidato dai due compagni di reparto.
Darko LAZOVIC 5 La sua ingenuità poteva costare ancor più cara ai suoi compagni. Già ammonito, cintura Pasqual, guadagnandosi un inevitabile rosso. Chiede scusa ma l’errore rimane evidente.
Tomas RINCON 6.5 El General non si tira mai indietro ed esce spesso vincitore dalle battaglie di centrocampo.
Miguel VELOSO 6 Geometrie e senso tattico al servizio della squadra. Potrebbe fare di più, viste le qualità tecniche a disposizione.
Diego LAXALT 6.5 Spina nel fianco della difesa dell’Empoli. Duetta molto bene con Edenilson ed insieme al brasiliano crea i grattacapi più grossi per la difesa toscana. In palla. (87’Fiamozzi SV)
Luca RIGONI 6 In un ruolo quasi inedito riesce a garantire il solito apporto in fatto di dinamismo e inserimenti. Per poco non riesce a ribadire in rete un tiro-cross di Ninkovic.
EDENILSON 6 Parte bene, duettando splendidamente con Laxalt a inizio primo tempo. Cala nella ripresa. (83’Munoz SV)
Giovanni SIMEONE 5.5 Questa volta il Cholito viene imbrigliato dalla difesa dell’Empoli e non riesce mai ad incidere sul match. Spaesato. (72’Ninkovic 6 Il suo impatto sulla gara è buono, anche se le conclusioni sono spesso telefonate)
ALL.JURIC 6 Il suo Genoa cerca sempre di fare la partita ma questa volta viene tradito da Lazovic e dalla qualità nell’ultimo passaggio. Troppo nervoso, viene espulso per la seconda volta consecutiva.
=== EMPOLI ===
Lukasz SKORUPSKI 6 Non è costretto agli straordinari ma non si fa mai sorprendere. Una delle poche note liete di questo inizio di stagione empolese.
Frédéric VESELI 6 Match senza infamia e senza lode. Non commette errori e gioca una gara ordinata.
Andrea COSTA 6.5 Riesce a contenere Simeone senza ricorrere alle maniere forti. Pulito e attento nelle chiusure.
Giuseppe BELLUSCI 6 Gioca una buona gara ma a differenza del compagno di reparto appare a tratti nervoso ed eccessivamente falloso. Sufficienza comunque piena.
Manuel PASQUAL 6 Partita d’esperienza e sacrificio. I suoi piazzati provano a creare scompiglio nell’area del Genoa.
Rade KRUNIC 5.5 Appare in difficoltà in mezzo al campo e non riesce ad incidere sul match con inserimenti e sortite offensive. (87’Tello SV)
Josè MAURI 6 Prova a dare ordine alla manovra dell’Empoli anche nei momenti di maggiore pressione rossoblu. Sufficiente.
Marcel BUCHEL 6 Lotta con abnegazione ma la sua gara non decolla mai totalmente. (70’Dioussè 6 Lotta in mezzo al campo)
Riccardo SAPONARA 5.5 Non ci siamo ancora. Dove è finito il giocatore che, per lunghi tratti della scorsa stagione ha incantato i campi della Serie A. Prova ad inventare ma con scarsi risultati.
Manuel PUCCIARELLI 5 Lontano dal vivo dell’azione, non riesce a entrare in partita. Anche lui appare lontano parente del giocatore ammirato nelle ultime due stagioni. (68’Maccarone 5 Non cambia l’inerzia)
Alberto GILARDINO 6 Viene lasciato troppo solo davanti ma lotta e si sacrifica con grande impegno. Malinconico.
All.MARTUSCIELLO 5 Il suo Empoli non gira. L’astinenza da gol è cronica e l’azione offensiva latita. In queste condizioni la salvezza rischia di diventare un miraggio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità