Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Klopp: "O si trova una data giusta per noi o il Liverpool si ritira dalla Coppa di Lega"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/10/2019 alle 12:55 GMT+1

All'indomani del rocambolesco successo ai rigori contro l'Arsenal che è valso l'accesso ai quarti di finale della Carabao Cup, l'allenatore dei Reds sbotta contro il calendario: "È giusto che questo problema esca fuori adesso, non saremo noi le vittime di questo sistema. Credo che molti della Premier League tifassero Arsenal, mi dispiace per loro".

Jurgen Klopp

Credit Foto Getty Images

All'indomani del successo ai rigori contro l'Arsenal dopo l'incredibile 5-5 maturato nei 90 minuti regolamentari che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa di Lega, Jurgen Klopp sbotta in conferenza stampa a fine partita e minaccia una decisione clamorosa: ritirare il suo Liverpool dalla competizione. Il motivo è presto detto: tra impegni in Premier League, Champions e Mondiale per Club, il calendario dei Reds è fitto di impegni e tanto basta per scatenare la furia del tecnico tedesco.
Non ho fatto io il calendario quindi sono altre le persone che se ne dovrebbero occupare. La Fifa dice che dobbiamo esserci per il Mondiale per club e ci saremo. Stessa cosa per la Premier League e ovviamente non possiamo mancare. Poi c'è la Carabao Cup, che vogliamo giocare, ma non vogliamo che la partita sia il giorno di Natale alle 3 del mattino. Se non troveranno una data giusta per noi vuol dire che non giocheremo e chiunque sarà l'avversario ai quarti passerà già il turno. È giusto che questo problema esca fuori adesso, non saremo noi le vittime di questo sistema. Fino a oggi questo problema di calendario è stato ignorato, credo infatti che molti della Premier League fossero davanti la tv a tifare Arsenal, beh, mi dispiace...

Ai quarti di finale sarà Aston Villa-Liverpool

Nel frattempo sono stati sorteggiati gli abbinamenti dei quarti di finale di Coppa di Lega in programma il 16 dicembre. Il Liverpool se la vedrà con l'Aston Villa, mentre le altre sfide saranno Oxford United-Manchester City, Manchester United-Colchester United ed Everton-Leicester. Sul profilo Twitter ufficiale della Carabao Cup, intanto, viene precisato che sarà individuata una data alternativa per il Liverpool, che in quei giorni sarà di scena al Mondiale per club.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità