Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carabao Cup - Fulham-Liverpool 1-1: Luis Diaz-Diop, i Reds raggiungono il Chelsea in finale

Stefano Silvestri

Aggiornato 24/01/2024 alle 23:02 GMT+1

CARABAO CUP - Segna quasi subito Luis Diaz con una gran giocata personale, Diop pareggia a un quarto d'ora dalla fine, ma i Cottagers non riescono a portare la doppia semifinale ai supplementari. Come due anni fa, la finale di fine febbraio sarà tra i Blues e i Reds.

Luis Diaz (Liverpool) esulta contro il Fulham

Credit Foto Getty Images

Il Liverpool torna a Wembley. Al Craven Cottage gli uomini di Klopp si fanno bastare l'1-1 dopo il 2-1 dell'andata, eliminando il Fulham e guadagnandosi la quattordicesima finale di Carabao Cup della propria storia. Segna Luis Diaz all'11', pareggia Diop a un quarto d'ora dalla fine. I Reds giocano complessivamente meglio, ma l'ex laziale Andreas Pereira centra il palo all'inizio della ripresa. E nel finale è assalto all'arma bianca dei londinesi, che non riescono però a portare la doppia sfida ai supplementari. Il Liverpool si giocherà dunque la seconda coppa nazionale per la seconda volta in tre anni, dopo quella vinta nel 2021/2022: anche in quell'occasione l'avversario - sconfitto ai rigori - era stato il Chelsea. Lo stesso che si parerà di fronte a Van Dijk e compagnia il prossimo 25 febbraio.

Tabellino

Fulham-Liverpool 1-1 (primo tempo 0-1)
Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne (83' Tete), Adarabioyo, Diop, Robinson; Palhinha, Cairney (83' Reed); De Cordova-Reid (67' Wilson), Andreas Pereira (83' Rodrigo Muniz), Willian; Raul Jimenez. All. Marco Silva
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Van Dijk, Gomez; Gravenberch (84' Clark), Mac Allister (67' Jones), Elliott; Gakpo (84' Konate), Nuñez (67' Diogo Jota), Diaz. All. Klopp
Arbitro: Simon Hooper
Gol: 11' Diaz (L), 76' Diop (F)
Ammoniti: Cairney, Diop
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

11' – GOL DEL LIVERPOOL. Luis Diaz fa fuori Castagne e calcia sul primo palo: tocco inutile di Leno, con palla che bacia il palo e poi entra. 0-1.
28' – Nuñez colpisce il palo in acrobazia da pochi passi e sul tap-in, sempre in acrobazia, ancora Diaz va a segno. Il gol viene però annullato per un fuorigioco iniziale di Nuñez.
53' – Cross a giro di Willian, Adarabioyo anticipa Kelleher di testa e serve Andreas Pereira, che da posizione decentrata ma con la porta vuota centra il palo.
63' – Piroetta in area e bellissimo destro incrociato di Nuñez, che manca di pochissimo l'incrocio di Leno. Sarebbe stato un gol bellissimo.
76' – GOL DEL FULHAM. Stupenda giocata del neo entrato Wilson, che penetra da sinistra e centra: Diop fa l'attaccante e il suo guizzo con una coscia da due passi vale il pareggio. 1-1.

Il momento social

Il Liverpool non segnava nel primo tempo addirittura da un mese: 26 dicembre, 2-0 in casa del Burnley.

Il migliore

Luis DIAZ. Segna un gran gol, estrae dal cilindro qualche numero da prestigiatore, rende complicatissima la serata di Castagne. Partitone.

Il peggiore

Timothy CASTAGNE. Soffre le pene dell'inferno con le iniziative di Diaz. Colpevole in occasione dello 0-1 del colombiano.
picture

Klopp: "Infortunio Salah? Vederlo a terra è stato uno shock"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità