Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Real non ne approfitta: 1-1 a Saragozza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/03/2013 alle 22:06 GMT+1

Il pareggio del Barcellona non carica le merengues che non sfruttano l'occasione e pareggiano alla Romareda. I blancos vanno sotto per il gol di Rodri e trovano il pareggio con il solito CR7 a fine primo tempo. Tanto turnover per Mourinho in vista dell'impegno di Champions con il Galatasaray. Real a meno 13 dal Barca

Rodri celebrando el gol ante el Real Madrid

Credit Foto EFE

Niente da fare. Il Real Madrid pensa alla Champions e spreca l’occasione di poter avvicinare il Barcellona in classifica, bloccato sul 2-2 a Vigo. Con il Saragozza finisce 1-1 e le merengues vanno sotto con il gol di Rodri e pareggiano a fine primo tempo con Cristiano Ronaldo. Nella ripresa non servono gli ingressi di Khedira e Di Maria a cambiare la situazione. Il pareggio mette fine alle ambizioni di rimonta del Real di Mourinho, mentre per il Saragozza è un ottimo punto in chiave salvezza.
IL TURNOVER SI PAGA. Mourinho, in vista della sfida con il Galatasary di mercoledì, decide di risparmiare inizialmente mezza squadra. Restano a riposo per la Champions Varane, Xabi Alonso, Khedira, Ozil, Benzema e Di Maria. Essendo che Kakà e Callejon sono abulici, Essien è fuori condizione e Pepe, in questo periodo, non dà le stesse garanzie difensive di Varane, è il Real Saragozza ad approcciare meglio il match, creando sin da subito continue difficoltà alle merengues. Alla prima occasione i padroni di casa, quartultimi nelle Liga e che nel 2013 non hanno mai vinto in campionato, passano. Rodri è perfetto nell’infilare in velocità la mal posizionata coppia Ramos-Pepe e a battere Diego Lopez con un perfetto destro.
CI PENSA SEMPRE CR7. Lo svantaggio non scuote i blancos, che nella prima mezzora soffrono ripetutamente le iniziative del Saragozza e la freschezza atletica sugli esterni di Montanes e Abraham. Il Real non produce nemmeno un occasione da gol ed è spesso in imbarazzo anche nell’impostare l’azione, visto che continuano a piovere lanci lunghi e imprecisi per i quattro giocatori offensivi. Rodri ci prova per ben tre volte, andando molto vicino al raddoppio e Postiga, con la sua fisicità e le sue sponde, riesce a tenere alta la sua squadra. Così, visto che Higuain non la vede mai e Modric è più impreciso del solito, tocca al solito Cristiano Ronaldo risolvere la situazione. Il fenomeno portoghese al 41’ ruba palla sulla trequarti, entra in area e col sinistro scarica sul primo palo, non dando scampo a Roberto. Per il fuoriclasse col numero 7 sulle spalle sono 28 gol in Liga in 28 gare giocate, 44 in 44 gare ufficiali con il Real (ne ha segnati 8 su 8 partite di Champions) Il primo tempo, grazie a CR7, termina sull’1-1 senza regalare altri sussulti.
MALE IL REAL ANCHE NELLA RIPRESA. Mourinho prova a scuotere i suoi durante l’intervallo e il Real va subito vicino al gol, con Marcelo che coglie il palo da pochi passi. Le occasioni per gli ospiti, però, finiscono qui e anche nel secondo tempo è il Saragozza a far la partita, meritando ampiamente la vittoria. Gli ingressi di Di Maria e Khedira non cambiano il mood della gara e i blancos continuano a giocare male, disuniti e privi di vere idee offensive.
picture

Rodri celebra un gol contra el Real Madrid

Credit Foto Eurosport

LOPEZ SALVA DUE VOLTE. In questo modo, la grande spinta del Saragozza, sostenuto anche dallo splendido pubblico della Romareda. Per due volte è il portoghese Helder Postiga ad andare vicinissimo al gol e in entrambi i casi è bravissimo Diego Lopez a salvare sui colpi di testa imperiosi dell’attaccante della squadra di casa. Finisce 1-1 e Mourinho sembra aver già fatto capire quale è l’unico, solo e vero obiettivo delle merengues quest’anno: vincere la Champions, visto che la Liga sembra ormai destinata in terra catalana.
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twittersulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità