Eurosport
Il Real c'è, Malaga battuto con Di Maria e Ronaldo
Di
Pubblicato 19/10/2013 alle 15:54 GMT+2
Una rete dell'argentino a inizio ripresa decide la gara in favore dei blancos, che chiudono al 90' con un rigore di Cristiano Ronaldo
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Una rete di Di Maria in avvio di ripresa e un rigore di Ronaldo al 90’ decidono la gara in favore del Real Madrid, che ottiene così la seconda vittoria consecutiva dopo la sconfitta nel derby con l’Atletico. La squadra di Ancelotti, bloccata nel primo tempo dalle incredibili parate di Caballero (migliore in campo), ottiene tre punti fondamentali nella rincorsa alle capolista Barcellona e Atletico. Gara dominata dai blancos, che vincono ai punti e potrebbero più volte rimpinguare il loro bottino, ma le parate del portiere ospite insieme al poco cinismo della squadra di Ancelotti lasciano il risultato sull’1-0 fino al 90’, quando il rigore di CR7 serve solo al tabellino dell’attaccante che arriva a 8 in campionato. Un successo che lancia bene una settimana importante per i madrileni, che affronteranno mercoledì in Champions la Juventus e sabato prossimo il Barcellona nel Clasico.
LA CRONACA
Il Real parte soft, ma appena si accende Ronaldo sono dolori per la retroguardia del Malaga. Dopo un contropiede concluso da Gamez e parato senza problemi da Diego Lopez, CR7 scalda il Bernabeu con una traversa (calciando quasi da fermo) all’8’. Cinque minuti e sempre Ronaldo sfiora il gol su assist di Di Maria. Ci prova anche Morata (20enne all’esordio da titolare) che prima di testa si vede parare il tiro da Caballero, poi segna ma il gol gli viene annullato per fuorigioco e di seguito col destro da fuori vede nuovamente il portiere del Malaga dirgli di no. Il primo tempo finisce 0-0 e il protagonista assoluto è proprio l’estremo difensore della squadra ospite.
Cambia subito il risultato a inizio ripresa, con Caballero che questa volta si fa sorprendere da un cross dalla destra di Di Maria che, sfiorato appena da Ronaldo, diventa un tiro imparabile che si infila a fil di palo. Il Real potrebbe dilagare, domina ma non concretizza, con Caballero che tiene a galla il Malaga. La squadra di Schuster non è però quasi mai pericolosa dall’altra parte del campo e il Real non soffre; allo stesso tempo i bianchi sciupano alcune occasioni incredibili per troppo leziosismo, con Caballero straordinario tra i pali. Il match si chiude con un rigore di Ronaldo, per atterramento in area di Bale (subentrato), che sancisce il definitivo 2-0 e i tre punti ai blancos (154esimo gol di Ronaldo con la maglia del Real).
LA STATISTICA CHIAVE
Nelle ultime quattro vittorie in campionato del Real Madrid, Cristiano Ronaldo ha sempre messo la propria firma. L’unica sconfitta dell’ultimo mese, quella con l’Atletico Madrid, non ha visto reti da parte dei blancos (terminò 1-0).
IL MIGLIORE
Wilfredo CABALLERO – Nel primo tempo si erge a salvatore della patria e respinge ogni cosa che il Real Madrid fa giungere verso la sua porta. Para anche i tiri a gioco fermo, un muro vero. Cade in avvio di ripresa con un tiro-cross di Di Maria, ma tiene a galla il Malaga anche nel secondo tempo. Il rigore di Ronaldo non fa testo.
IL PEGGIORE
Mounir EL HAMDAOUI – Fa davvero poco per mettersi in mostra, anche se va detto che là davanti di palloni se ne vedono pochi. Alla Fiorentina (da cui è ancora in prestito) era un oggetto del mistero, stando a questa partita rischia di esserlo anche quest’anno al Malaga, dove invece avrebbe l’occasione di mostrare le sue qualità. Da rivedere.
LA DICHIARAZIONE
Wilfredo Caballero: “Non serve a niente fare una gran partita se poi la squadra perde. Avremo altre occasioni per fare risultato in questo campo”.
IL TABELLINO
Real Madrid(4-2-3-1): D. Lopez 6; Carvajal 6.5, Pepe 6, Ramos 6, Marcelo 6.5; Khedira 6.5, Illarramendi 5.5; Di Maria 6 (81' Jese 6.5), Isco 5.5 (73' Modric 5.5), C. Ronaldo 6.5; Morata 6.5 (76' Bale s.v.). All. Ancelotti
Malaga (4-4-2): Caballero 8; Gamez 6.5, Sanchez 6, Weligton 5.5, Antunes 5.5 (77' Darder 5.5); Portillo 5.5 (77' Santa Cruz s.v.), Camacho 5.5, Tissone 5.5, Eliseu 5; Samuel 5.5 (70' Anderson 5), El Hamdaoui 5. All. Schuster
Arbitro: Gamez.
Gol: 46' Di Maria (R), 90' C.Ronaldo (R) su rigore.
Ammoniti: Eliseu (M), Gamez (M), Sanchez (M), Carvajal (R).
Pubblicità
Pubblicità