Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buona sera a tutti gli amici di Yahoo! Eurosport da Luca Stamerra (Twitter: @StamLuca). Questa sera siamo in diretta dallo stadio Santiago Bernabéu per seguire insieme a voi il Clásico n° 168 della Liga. Si sfidano Real Madrid e Barcellona, le due grandi di Spagna.

La Liga / 29. Giornata
Bernabéu / 23.03.2014
Live
Aggiornamenti Live
Luca Stamerra

Aggiornato 24/03/2014 alle 17:14 GMT+1


00:00
Live comment icon
Un caro saluto a tutti gli amici di Yahoo! Eurosport da Luca Stamerra (Twitter: @StamLuca) ed arrivederci al prossimo appuntamento LIVE.
-
Vi lasciamo con il report finale di questa intensa giornata dove analizziamo questo ritorno del Barcellona e la relativa debacle del Real Madrid di Ancelotti. Vi ricordo che in settimana ci sarà il turno infrasettimanale dove seguiremo tutte e tre le grandi di Spagna.
-
Live comment icon
Tutto riaperto invece in classifica con il Real Madrid raggiunto al primo posto dai cugini dell'Atlético Madrid a quota 70 punti. Incalza a -1 il Barcellona, tutto ancora da decidere nella Liga.
-
Live comment icon
In classifica marcatori Ronaldo sale a quota 26 e mantiene il +3 su Diego Costa, andato a segno nel pomeriggio contro il Betis. Attenzione a Messi che è pronto a far partire la rimonta anche in questa classifica: l'argentino sale a quota 21 a -5 da Ronaldo.
-
Live comment icon
Ecco le nostre pagelle a seguito di questa super sfida. Messi di un altro pianeta, mentre deludono Bale e Ronaldo. Malissimo Dani Alves. Siete d'accordo con noi? Lasciate i vostri commenti.
-
Live comment icon
Saranno molti i temi di discussione a fine gara. 3 rigori fischiati dal sig. Mallenco e tante polemiche durante il match, come il gesto di Busquets che "cammina" su Pepe a seguito di una rissa scaturita nell'area di rigore del Real Madrid dopo il 2-2 di Messi.
-
Live comment icon
Carlo ANCELOTTI: "Peccato per il risultato, i miei giocatori hanno fatto quello che avevo detto loro per combattere il loro possesso palla e mi sembra che abbiano lavorato bene nel primo tempo. Nella ripresa siamo anche stati sfortunati e dopo il rosso a Ramos è stato tutto più difficile. Il rigore di Neymar non c’era? Non posso giudicare perché ero lontano dall’azione, certo che l’espulsione di Ramos ci ha messo in difficoltà. Ora pensiamo rapidamente al prossimo match".
END
Live comment icon
E finisce qui!!! Preziosissima vittoria del Barça che torna a -1 dal Real Madrid che viene a sua volta raggiunto dall'Atlético. Tutto di nuovo in discussione nella Liga dopo questo 4-3 dei catalani targato Messi.
90
Live comment icon
Tre minuti di recupero in questa ripresa, partita nelle mani del Barça
89
Live comment icon
Ultimo cambio per il Real Madrid con l'ingresso di Morata al posto di Modric.
87
Live comment icon
Ammonito anche Ronaldo dopo uno scontro aereo con Mascherano.
86
Live comment icon
Intanto entra Isco al posto di Di Maria...
86
Live comment icon
Continua a protestare Xabi Alonso e si becca il giallo da Mallenco
85
Live comment icon
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Messi segna ancora ed è 4-3 per il Barça. Che scoppola per il Real Madrid.
84
Live comment icon
ALTRO RIGORE!!! Iniesta entra in area da sinistra, e finisce contro Xabi Alonso. Altro rigore per il Barcellona!!!
83
Ci prova Mascherano dalla distanza ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Il Real cerca di resistere in questo finale di gara. Peccato che la qualità del match sia scesa in questa ripresa, anche rovinata - forse - da due rigori che non c'erano.
79
Tensione alle stelle per questo finale, ma Messi e Pepe trovano comunque il tempo per chiacchierare amabilmente a centro area.
78
Live comment icon
Entra Alexis Sanchez al posto di Fabregas, Martino si gioca anche questa carta per vincere il Clasico.
74
Live comment icon
PALO DI ALVES!!! Siluro del brasiliano da fuori area che centra in pieno il palo alla destra di Diego Alves. Si preparano al sorpasso i catalani, di certo quel gol eventuale avrebbe riscattato parzialmente una partita pessima dell'ex laterale del Siviglia.
74
Live comment icon
Con questa doppietta Messi diventa il secondo miglior marcatore di tutta la storia del campionato spagnolo. L'argentino è ora a quota 235, superato Hugo Sanchez a 234. Ora davanti c'è solo Telmo Zarra con 251...