Thievy illude, Iborra regala il successo al Siviglia

Finisce 2-1 il match di scena al Ramón Sánchez-Pizjuán tra Siviglia e Almeria, match valido per la 37ma giornata di Liga Spagnola. Tre punti d'oro per la squadra di Emery che, sfruttando il pareggio del Valencia contro il Celta, vedono il quarto posto distante una sola lunghezza. Thievy illude gli ospiti, la doppietta di Iborra regala il successo al Siviglia. Almeria vicino alla Segunda Division.

Sevill-Almería, Iborra y Reyes celebrate goal

Credit Foto EFE

Un sospiro di sollievo. E' quello che hanno tirato i migliaia di tifosi che hanno gremito lo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia per un incontro che, sulla carta, sembrava quasi una formalità. Il derby andaluso vedeva naturalmente favoriti i padroni di casa che, oltre all'obiettivo Europa League, puntano ancora al quarto posto nella Liga, attualmente del Valencia.
Ne esce fuori un match decisamente combattuto, con gli ospiti, alla disperata ricerca di punti salvezza, molto più gagliardi e pimpanti nella prima frazione. La squadra di Emery, forse colta alla sprovvista, non riesce a rispondere agli attacchi dell'Almeria, e così subisce il continuo possesso palla di Thievy e compagni, bravi a chiudere la prima frazione in vantaggio.
Nella ripresa però la musica cambia e il Siviglia porta a casa un successo importantissimo grazie anche al pareggio del Celta sul Valencia che porta gli Andalusi a -1 dalla squadra della Comunidad Valenciana. Emery deve ringraziare Vicente Iborra Gil che, con la sua doppietta, annienta l'arrembante Almeria, con ormai un piede in Segunda Division. Solo un miracolo può salvarla, una vittoria contro il Valencia, sperando nei pareggi di Granada e Depor.
LA CRONACA
Come detto sono gli ospiti a fare la partita nel primo tempo. Thievy e Zongo dialogano benissimo in zona offensiva, mentre Corona ed Espinosa dominano in mezzo al campo, costringendo i padroni di casa a "guardare" gli ospiti giocare per larghi tratti. Il possesso palla dell'Almeria arriva a tratti anche al 70%, possesso che porta al vantaggio, grazie al gol di Thievy che fredda Sergio Rico.
picture

Siviglia Almeria

Credit Foto EFE

I fischi dell'intervallo svegliano in Siviglia, che rientra sul terreno di gioco trasformato, non negli uomini ma nello spirito. E così il gol del pareggio è nell'aria e lo trova Iborra, il quale 7 minuti dopo si ripete per la rete che vale tre punti importantissimi al Siviglia. L'Almeria non ne ha più e si fa prendere dal nervosimo: ben 4 cartellini gialli, più un rosso diretto a Trujillo.
LA STATISTICA CHIAVE
Quarta partita senza vittoria per l'Almeria, che ormai è vicinissima alla serie B spagnola.
IL TWEET
IL MIGLIORE
Vicente IBORRA Gil: Uomo del match senza dubbio. Doppietta a dir poco decisiva.
IL PEGGIORE
Angel TRUJILLO: Espulsione scellarata, sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare a centrocampo.
TABELLINO
SIVIGLIA Sergio Rico; Figueiras, Arribas (dal 58' Trémoulinas), Kolo, Fernando Navarro (dal 57' Aspas); Iborra, Mbia, Banega; Denis Suárez, Reyes (Dal 76' Vitolo), Gameiro.
ALMERIA Rubén; Michel, Ximo Navarro (dal 17' Trujillo), Mauro Dos Santos, Dubarbier; Thomas, Corona (dal 64' Corona); Zongo, Espinosa, Wellington Silva (dal 74' Hemed); Thievy.
GOL: Thievy (A), Iborra (S), Iborra (S).
AMMONITI: Corona (A), Ruben (A), Partey (A), Dubarbier (A).
ESPULSI: Trujillo (A)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità