Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Continua il digiuno di Griezmann ma l'Atlético Madrid riparte: 1-0 al Las Palmas, segna Saul

Luca Stamerra

Aggiornato 17/12/2016 alle 18:33 GMT+1

Basta una perla dell'ex Rayo Vallecano per riportare al successo i colchoneros, in piena lotta per il quarto posto. Il Las Palmas si fa apprezzare per il possesso palla, ma niente di più, visto che Livaja ha poche occasioni nell'area avversaria. Intanto Griezmann ha dimenticato come si fa a far gol...

Saúl celebra su gol en el Atlético-Las Palmas

Credit Foto AFP

Dopo i cattivi risultati delle ultime settimane, riprende finalmente a vincere l'Atlético Madrid che supera in casa il Las Palmas (1-0). Ancora tanto da fare per Simeone e soci visto che i colchoneros sono stati comunque battuti dal punto di vista del gioco e del possesso, e solo una magia di Saúl Ñíguez ha regalato ai padroni di casa il successo. Tanti i punti di domanda, la condizione di alcuni giocatori, il momento no di Griezmann, la mancata intesa tra il francese e il connazionale Gameiro e un gioco meno fluido a centrocampo. Che dire! La pausa arriva al momento giusto, con una certezza però... Vrsaljko può giocare, eccome, in questa squadra.

Cronaca

L'Atlético Madrid prova a partire forte ma Saúl Ñíguez centra in pieno il palo sulla sua conclusione mancina, mentre Griezmann manca la ribattuta mandando a lato. I colchoneros lasciano il possesso agli avversari per poi partire in contropiede, ci prova Gameiro ma lo scarico del francese non è preciso per Griezmann che era libero sul secondo palo. Col passare dei minuti cresce invece il Las Palmas che si fa vedere con Livaja, Lemos (traversa piena da 35 metri) e Jonathan Viera, mentre Gameiro sbaglia un gol davanti alla porta su servizio di Vrsaljko.
picture

Pedro Bigas (La Palmas) au duel avec Kevin Gameiro (Atlético Madrid)

Credit Foto AFP

Anche nella ripresa il Las Palmas fa maggior possesso dell'Atlético Madrid, ma i colchoneros provano subito a segnare con Gameiro che non si coordina bene. Roque Mesa manca il vantaggio per gli ospiti, ed ecco che Saúl Ñíguez risponde con un grande sinistro che beffa Javi Varas per l'1-0. Risponde subito il Las Palmas ma Michel Macedo manca il pareggio da due passi dopo il mancato aggancio di Livaja a centro area. Nonostante l'ingresso di Torres e Gaitán, l'Atlético non ha più la forza di attaccare e resta guardingo nella propria metà campo, con il Las Palmas che non fa tanto di più per centrare il pareggio.

La statistica

769 - Altri 90 minuti senza segnare per Griezmann, che non trova la via del gol dal 2 Ottobre scorso, quando l'Atlético Madrid vinse per 2-0 sul campo del Valencia.

Il Tweet

Che Golazo di Saúl. Il classe '94 si è finalmente sbloccato in questa stagione, basterà questo per rivederlo ai livelli dello scorso anno?

Il migliore

Ñíguez SAÚL - Molti gli errori, ma il classe '94 si fa vedere a tutto campo. E' lui che centra il palo con un gran sinistro, sempre lui che realizza un meraviglioso gol che fa ripartire l'Atlético Madrid.

Il peggiore

Antoine GRIEZMANN - Non che Gameiro faccia meglio, anzi. L'ex Real Sociedad sembra però svogliato, a volte cerca la giocata, a volte si perde in un bicchier d'acqua. Momento nero.

Tabellino

Atlético Madrid-Las Palmas 1-0
Atlético Madrid (4-4-2): Moyá; Vrsaljko, Savić, Godín, Lucas Hernández; Saúl Ñíguez, Gabi, Koke, Ferreira Carrasco (77' F.Torres); Griezmann (90' Thomas Partey), Gameiro (84' Gaitán). All. Diego Simeone
UD Las Palmas (4-1-4-1): Javi Varas; Michel Macedo, Lemos, Bigas, Hélder Lopes (84' Dani Castellano); Montoro Sánchez; El Zhar (86' Momo Figueroa), Vicente Gómez (83' Taunausú Domínguez), Roque Mesa, Jonathan Viera; Livaja. All. Quique Setién
Marcatori: 59' Saúl Ñíguez (A)
Arbitro: Mario Melero López
Ammoniti: 43' Saúl Ñíguez, 56' Roque Mesa, 73' Ferreira Carrasco
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità