Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dalla Spagna sicuri: Mbappé al Real Madrid per 180 milioni di euro

Alessandro Brunetti

Aggiornato 25/07/2017 alle 13:00 GMT+2

Clamorosa indiscrezione di mercato di Marca secondo cui Merengues e Monaco avrebbero trovato l'accordo per il giovane attaccante francese pronto a sbarcare a Madrid per una cifra vicina ai 180 milioni di euro (160 + 20 di bonus). Colpo mediatico alla Florentino Perez, ma anche tecnico vista la cessione di Morata e la volontà di avere già il "dopo" Cristiano Ronaldo.

Kylian Mbappé est entré en jeu contre Stoke City avec Monaco.

Credit Foto Getty Images

In attesa di capire se Neymar lascerà veramente Barcellona per il PSG polverizzando ogni tipo di record nella storia dei trasferimenti del calcio (222 milioni per il cartellino, 30 milioni netti a stagione al numero 10 verdeoro), il Real Madrid è pronto a piazzare un colpo atrettanto clamoroso. Secondo Marca, giornale storicamente vicino agli ambienti del Real, le Merengues avrebbero raggiunto l'accordo col Monaco per l'acquisto di Kylian Mbappé.
Secondo il giornale spagnolo, il Real Madrid verserà una cifra vicina ai 180 milioni di euro (150 + 30 di bonus, o 160 + 20 di bonus), mentre il giovane attaccante transalpino classe 1998 firmerà un contratto di sei anni a 7 milioni netti a stagione. Decisivo l'intervento di Zinedine Zidane che avrebbe convinto il baby prodigio a lasciare immediatamente il Monaco - Mbappé, infatti, avrebbe voluto fare un altro anno a Montecarlo - col Monaco che ha deciso di accettare nonostante la valutazione iniziale di 190 milioni di euro. (qui sotto due tabelle con gli acquisti e le cessioni del Real in questa sessione)
GIOCATORESQUADRAMLN EURO (dati transfermarkt)
Mbappé*Monaco160+20
Theo HernandezAtletico Madrid30
CeballosReal Betis17
GIOCATORESQUADRAMLN EURO (dati transfermarkt)
MorataChelsea60+20
DaniloManchester City30
James RodriguezBayern Monaco10
MarianoLione9
LlorenteReal Sociedad6
BurguiAlaves3
Zidane sarà così accontentato, perché se è vero che Mbappé è il classico colpo mediatico alla Florentino Perez, dopo le cessioni di James Rodriguez (10 milioni di prestito biennale oneroso al Bayern) e soprattuto Alvaro Morata (80 milioni al Chelsea), oltre a quella di Danilo (30 milioni al Manchester City). il tecnico francese aveva bisogno di un'alternativa in attacco anche da un punto di vista anagrafico. Ronaldo, infatti, viaggia verso i 33 anni, Benzema è un classe 1987, mentre Bale che è il più giovane del tridente (1989) è spesso ai box per infortuni vari: tridente delle meraviglie a parte, a Zidane rimanevano "solamente" (in virgolettato di proposito, ndr) Isco e Asensio, ora così avrà a disposizione una freccia - e che freccia - in più sia per il presente che soprattutto per il futuro. Mbappé al Real Madrid polverizzerebbe così il record di Pogba-Manchester United di trasferimento più costoso della storia, Neymar-PSG permettendo...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità