Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Festival del gol al Bernabéu: 5-2 del Real Madrid all'Osasuna, ritorno con gol per Cristiano Ronaldo

Luca Stamerra

Aggiornato 10/09/2016 alle 18:24 GMT+2

Finisce in goleada per il Real che trova la sua terza vittoria consecutiva in campionato. A segno oltre a CR7 anche Danilo, Sergio Ramos, Pepe e Modric ma l'Osasuna non scherza con una traversa di Unai Garcia, un rigore sbagliato da Roberto Torres e le reti di Riera e David Garcia. Nel finale litiga con il gol Benzema che trova una traversa e un palo.

Cristiano Ronaldo (Real Madrid) celebra con Bale su gol ante Osasuna.

Credit Foto Eurosport

Anno nuovo, Cristiano Ronaldo in gol. Il portoghese resta quindi una costante nel Real Madrid che dilaga contro l'Osasuna. Al portoghese bastano 6 minuti per trovare la via del gol grazie all'assistenza, solita, di Bale ma trovano la rete anche Danilo, Sergio Ramos, Pepe e Modrić. Se in attacco i blancos continuano ad essere straripanti, qualche problema c'è stato invece dal punto di vista difensivo con diverse occasioni sprecate dall'Osasuna che non solo hanno trovato due gol nel finale ma hanno anche sbagliato un rigore e colpita una traversa nel primo tempo sul risultato di 1-0. Solita imprecisione sotto porta di Benzema, da rivedere invece la prestazione di Morata che non si è sentito proprio a suo agio tra Ronaldo e Bale.

Cronaca

Nei primissimi minuti di gioco l'Osasuna prova a mettere in difficoltà il Real Madrid, ma i blancos ci mettono veramente poco per trovare il vantaggio. Danilo smarca Bale che si inserisce in area e fornisce un assist d'oro per Ronaldo che, solissimo sul secondo palo, trova l'1-0 a due passi dalla porta. I padroni di casa sfiorano il 2-0 con Bale, Sergio Ramos e Kroos, ma l'Osasuna per poco non pareggia con la traversa colpita da Unai García sull'ottimo spiovente di Oier. Nel finale di tempo la squadra di Zidane mette al sicuro il risultato con le reti di Danilo e Sergio Ramos.
picture

Sergio Ramos (Real Madrid) anota el 3-0 ante Osasuna

Credit Foto AFP

Nella ripresa ci prova subito Kodro con un destro dalla distanza deviato da Sergio Ramos, ma il Real Madrid segna ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa di Pepe che trova un Nauzet Pérez non perfetto tra i pali. C'è gloria anche per Modrić che trova il gol dalla distanza fissando il risultato sul 5-0: Zidane a questo punto mette mano ai cambi e toglie proprio Modrić, Ronaldo e Bale per Asensio, Benzema e Vázquez. Il Real smette di giocare però e l'Osasuna segna con il neo entrato Riera e con David García e sbaglia anche un rigore con Roberto Torres (fallo di Sergio Ramos sull'ex Udinese e Bari Jaime Moreno). Nel finale cerca l'emozione del gol anche Benzema ma il francese colpisce una traversa e un palo oltre a sbagliare una rete solo davanti al portiere, mentre l'Osasuna resta in dieci per l'espulsione di Tano Bonnín.

La statistica

23 - Gli assist di Bale per Cristiano Ronaldo. 6 minuti di gioco e l'asse gallese-portoghese si ricostituisce subito con un gol. Solo Benzema (34) e Özil (27) hanno fornito più assist a CR7 fino ad adesso.
picture

Cristiano Ronaldo anota el 1-0 ante Osasuna

Credit Foto AFP

Il Tweet

Ronaldo è tornato, rinnovata la sfida a distanza con Messi...

Il migliore

Luiz DANILO - Ancora qualcosa da migliorare sul piano difensivo, nulla da dire oggi su quello offensivo. Corre come un matto sulla fascia e nessun giocatore dell'Osasuna può far qualcosa per bloccare il brasiliano: è lui che fa partire l'azione dell'1-0 di Ronaldo, sempre lui a segnare il 2-0 che porta il Real Madrid sulla buona strada.

Il peggiore

Juan FUENTES - Saltato ad ogni affondo da Danilo, non si fa notare neanche in proiezione offensiva dove non aiuta mai Oier. Non solo Danilo, tiene in gioco Bale sul primo gol e arriva sempre in ritardo sullo stesso gallese e Lucas Vázquez (entrato nella ripresa).

Tabellino

Real Madrid-Osasuna 5-2
Real Madrid (4-3-3): Kiko Casilla; Danilo, Pepe, Sergio Ramos, Nacho Fernández; Modrić (64' Asensio), Kroos, Kovacić; Bale (76' Lucas Vázquez), Morata, Cristiano Ronaldo (66' Benzema). All. Zinédine Zidane
Osasuna (5-3-2): Nauzet Pérez; Tano Bonnín, Unai García, Miguel Flaño, David García, Fuentes; Oier, Fausto Tienza, de las Cuevas (71' Roberto Torres); Rivière (61' O.Riera), Kodro Kenan (53' Jaime Romero). All. Enrique Martín Monreal
Marcatori: 6' Cristiano Ronaldo (R), 41' Danilo (R), 45+1 Sergio Ramos (R), 56' Pepe (R), 61' Modrić (R); 64' O.Riera (O), 79' David García (O)
Arbitro: David Fernández Borbalán
Ammoniti: 18' Miguel Flaño, 32' Unai García, 69' Danilo, 72' Sergio Ramos, 75' Tano Bonnín
Espulsi: 80' Tano Bonnín (O)
VIDEO - Cristiano Ronaldo è il giocatore dell’anno per la UEFA
picture

Cristiano Ronaldo è il giocatore dell’anno per la UEFA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità