Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gameiro segna al debutto ma l'Atlético si fa rimontare al 95': 1-1 al Calderón contro l'Alavés

Luca Stamerra

Aggiornato 22/08/2016 alle 02:56 GMT+2

I colchoneros vengono fermati dall'Alavés alla prima in campionato. Palo di Carrasco e di Torres e solo al 93' arriva il vantaggio con Gameiro su rigore ma allo scadere arriva il clamoroso pareggio di Manu García che lascia l'amaro in bocca a Simeone.

gameiro

Credit Foto Eurosport

Falsa partenza dell'Atlético Madrid che senza Griezmann non trova il successo al debutto contro l'Alavés. E' dominio assoluto della squadra di Simeone che sbaglia però l'impossibile davanti alla porta: due pali, errori clamorosi e le parate di Pacheco. Il campionato non comincia nel migliore dei modi visto i roboanti successi di Barcellona (6-2 al Betis) e di Real Madrid (3-0 alla Real Sociedad) ma il tecnico argentino si dice soddisfatto per la volontà vista in campo dai suoi che ovviamente non sono ancora nelle migliori condizioni fisiche. Sarà, di tempo da recuperare ce n'è ancora tanto e già contro il Leganés (altra neopromossa) ci sarà l'occasione per trovare il primo acuto in stagione.

Cronaca

L'Alavés ci prova subito con Ibai Gómez ma l'ex Athletic non trova la porta di Oblak; mentre per vedere la prima occasione dell'Atlético Madrid si deve aspettare il 22' con la conclusione fuori di Gameiro. Ci prova anche Saúl Ñíguez, ancora Gameiro e Ferreira Carrasco (che colpisce il palo) ma all'intervallo è ancora 0-0.
Nella ripresa è sempre dominio dei colchoneros con Godín che ha due occasioni davanti alla porta ma l'uruguaiano non è preciso. Palo anche di Fernando Torres, poi è Gameiro a sbagliare da due passi. In pieno recupero arriva il vantaggio dell'Atlético con la rete di Gameiro su rigore (discutibile però la chiamata per fallo di Laguardia su Fernando Torres) ma allo scadere arriva l'incredibile pareggio di Manu García che con una conclusione da fuori pesca il gol della domenica alla prima conclusione nello specchio.

La statistica

27 - Le conclusioni totali dell'Atlético Madrid (10 nello specchio) ma i colchoneros sono riusciti a segnare solo un gol, peraltro solo su calcio di rigore. E dire che il Deportivo Alaveés ha calciato solo un tiro nello specchio nei 90 minuti.

Il Tweet

Quasi azzeccato il pronostico, ma Manu García ha sfatato la possibilità di vedere il classico 1-0 dell'Atlético Madrid...

Il migliore

Fernando PACHECO - La mira dei giocatori dell'Atlético non sembrava entusiasmante ma sono tanti gli interventi decisivi dell'ex portiere del Real Madrid, come la doppia parata su Gameiro da distanza zero.

Il peggiore

Mendes TIAGO - Tornava dall'infortunio, ma i primi 45 minuti non sono all'altezza tanto che Simeone lo sostituisce all'intervallo per Fernando Torres.

Tabellino

Atlético Madrid-Deportivo Alavés 1-1
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savić, Diego Godín, Filipe Luís; Koke, Gabi (58' Gaitán), Tiago Mendes (46' F.Torres), Saúl Ñíguez; Gameiro, Ferreira Carrasco (71' Á. Correa). All. Diego Simeone
Deportivo Alavés (4-2-3-1): Pacheco; Kiko Femenía, Alexis Ruano, Feddal (12' Laguardia), Raúl García; Manu García, D.Torres; Ibai Gómez, Krsticić (65' Camarasa), Edgar Méndez; Toquero (80' C.Santos). All. Manuel Pellegrino
Marcatori: 90+3 rig. Gameiro (A); 90+5 Manu García (D)
Arbitro: Ignacio Iglesias Villanueva
Ammoniti: 87' Edgar Méndez, 88' Ibai Gómez, 90+1 Laguardia, 90+1 Camarasa
Espulsi: nessuno
VIDEO - Il Simeone pensiero: "Se ci credi tutto è possibile"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità