Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Siviglia dimentica la Juventus: 2-1 al Valencia sotto gli occhi di Bacca, Prandelli ko

Luca Stamerra

Aggiornato 27/11/2016 alle 16:59 GMT+1

Sesto successo su 7 match disputati in casa per la squadra di Sampaoli che torna alla vittoria nella Liga dopo il ko di Champions. L'autogol di Garay e la rete di Pareja regalano i 3 punti contro il Valencia di Prandelli e soprattutto il secondo posto in campionato.

Pareja Vitolo - Sevilla-Valencia - Liga 2016/2017 - LaPresse/EFE

Credit Foto Eurosport

Il Siviglia si riprende dopo il ko di Champions contro la Juventus e riparte in campionato dove la squadra di Sampaoli si issa addirittura al 2° posto. La vittima del Ramón Sánchez-Pizjuán questa volta è il Valencia di Prandelli che tatticamente non gioca una brutta gara, nonostante faccia moltissima fatica a costruire gioco e soprattutto a concretizzare. Con l'ingresso in campo di Munir le cose cambiano ma Pareja regala poi un successo preziosissimo agli andalusi. Ancora tanto da lavorare per Prandelli, che finora ha vinto un solo match dal momento del suo insediamento sulla panchina del Valencia (proprio la gara al debutto con il 2-1 sullo Sporting Gijón) e vede da molto vicino la zona retrocessione (solo +2 sul terzultimo posto in classifica).

Cronaca

Primo tempo avaro di emozioni con Diego Alves che deve intervenire solo per qualche retropassaggio, e non per i pericoli creati dal Siviglia. Vitolo e Pablo Sarabia creano qualcosa ma quasi nessuno tira in porta, Vietto si nasconde, mentre Franco Vázquez calcia due volte a lato. Il Valencia si difende bene, ma pecca nella fase di costruzione con Nani e Rodrigo che non hanno quasi mai palle giocabili nella trequarti avversaria.
Nella ripresa il Siviglia sembra più attivo, anche grazie all'ingresso di Kiyotake al posto di Escudero. Al 53' arriva il vantaggio per gli andalusi con Vitolo protagonista a destra, cross in mezzo per Vietto ma Garay anticipa l'attaccante argentino, depositando però alle spalle di Diego Alves. Il gol sveglia il Valencia che si avvicina subito al pari con Parejo su punizione e con Rodrigo in diagonale. Entra Munir, e come accaduto contro il Barcellona qualche settimana fa, è proprio il classe '95 a far tornare in gara la squadra di Prandelli con un bellissimo gol su servizio di João Cancelo. Il Siviglia però si rialza e qualche minuto più tardi arriva il primo gol in campionato di Pareja che trova la porta con una conclusione dalla distanza, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale occasionissima per il 2-2 ma Sergio Rico si supera sulla conclusione ravvicinata del neo entrato Gayà.

La statistica

24 - Sono 24 le partite consecutive che vedono il Valencia concedere almeno un gol in trasferta nella Liga. Ancora tanto, tanto, da lavorare per Prandelli.
picture

Garay - Sevilla-Valencia - Liga 2016/2017 - LaPresse/EFE

Credit Foto Eurosport

Il Tweet

Non convocato da Montella per un problema muscolare alla coscia destra, Bacca viene avvistato al Ramón Sánchez-Pizjuán a seguire la sua ex squadra...

Il migliore

Sergio RICO - Nel secondo tempo il Valencia si fa vedere finalmente dalle parti della porta del Siviglia ma deve scontrarsi con Sergio Rico. Munir ce la fa, negli altri casi però il portiere andaluso è perfetto nel chiudere la porta come al 93' quando si supera sul tiro di Gayà che manca il 2-2, allo scadere, da buona posizione.
picture

Sergio Rico - Sevilla-Barcelona - Liga 2016/2017 - LaPresse/EFE

Credit Foto Eurosport

Il peggiore

Luciano VIETTO - La difesa a 3 impostata da Prandelli sembra funzionare, soprattutto perché Vietto non riesce a divincolarsi dalla marcatura di Garay. L'attaccante argentino chiuderà il suo match con 0 conclusioni e 0 palle gol create.

Tabellino

Siviglia-Valencia 2-1
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Rami, Mercado, Pareja, Escudero (46' Kiyotake); N'Zonzi, Kranevitter (72' J.Correa); Pablo Sarabia, F.Vázquez, Vitolo; Vietto (61' Ben Yedder). All. Jorge Sampaoli
Valencia (3-4-1-2): Diego Alves; Mangala, Abdennour (62' Munir El Haddadi), Garay; João Cancelo, M.Suárez (81' Santi Mina), E.Pérez, Siqueira (80' Gayá); Parejo; Rodrigo, Nani. All. Cesare Prandelli
Marcatori: 53' aut. Garay (S); 65' Munir El Haddadi (V); 75' Pareja (S)
Arbitro: Carlos del Cerro Grande
Ammoniti: 77' Siqueira
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità