Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Sergio Rico prenota il rientro in campo, dopo l'incidente e il coma: "Non vedo l'ora di tornare"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/01/2024 alle 19:10 GMT+1

CALCIO, LIGUE 1 - Dopo quasi 7 mesi dal terribile incidente a cavallo, Sergio Rico prenota il rientro. In un'intervista concessa a DAZN, il portiere del Paris Saint-Germain si è detto pronto a tornare in campo: "Mi sento molto bene, sempre meglio ogni giorno che passa. Anzi, ho l'impressione che tutto sia tornato come prima. Tutti i medici mi hanno detto che potrò tornare senza alcun problema".

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

A distanza di oltre sette mesi dal terribile incidente a cavallo, subito durante un pellegrinaggio a El Rocio, Sergio Rico è pronto, anzi prontissimo a tornare in campo. Il portiere del Paris Saint-Germain, rimasto in coma per 26 giorni dopo essere stato colpito alla testa dall'animale imbizzarrito, ha compiuto un percorso riabilitativo quasi incredibile, con un completo recupero in tempi record, e ottenuto l'ok dei medici per il rientro.
In un'intervista concessa a DAZN, Rico non ha avuto alcun dubbio: "Mi sento molto bene, sempre meglio ogni giorno che passa. Anzi, ho l'impressione che tutto sia tornato come prima dell'incidente. Tutti i medici mi hanno detto che potrò tornare senza alcun problema. Se non hanno paura loro, perché dovrei averla io?".
C'è tuttavia ancora incertezza sulla data del possibile rientro. Sebbene il percorso riabilitativo si sia concluso in maniera ottimale, il portiere del PSG dovrà ora ritrovare condizione e feeling, dopo una lunga e forzata inattività: "Ho recuperato al 90%, ora quello che mi manca è poter fare sport ai massimi livelli. Non vedo l'ora di tornare a fare il mio lavoro. Quando sarò al 100% riprenderò ad allenarmi per rimettermi in forma velocemente e rientrare in squadra".
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità