Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Senza CR7, Bale e Morata la risolve Benzema: doppietta e 1-4 del Real, Eibar domato

Marco Barzizza

Aggiornato 04/03/2017 alle 18:06 GMT+1

Gara risolta nel 1° tempo dal francese (in gol dopo due mesi) e da Rodriguez. Nella ripresa i gol di Asensio e Pena condiscono un pomeriggio che rimanda le 'merengues' in testa alla Liga

Real Madrid's Colombian midfielder James Rodriguez (C) celebrates after scoring

Credit Foto AFP

Al Real Madrid basta un tempo per domare l'Eibar. 3-0 in 30' firmato Benzema (doppietta) e James Rodriguez per mettere i tre punti in tasca; poi rete dello 0-4 del “Mago” Asensio a inizio ripresa e, a chiudere una giornata tranquilla per i “blancos”, il gol di Pena (Eibar), primo in Liga per lui. Tre punti messi in cascina che rimandano le Merengues in testa alla Liga in attesa del match del Barcellona.

La cronaca

Il Real deve ritrovarsi dopo aver fatto un punto nelle ultime due partite. La risposta arriva repentina e forte: in mezz'ora le Merengues sono già 3-0 in casa di un Eibar che occupa la settima piazza e ha ancora speranze – forse più sogni – di raggiungere un posto in Europa. Benzema apre al 14' su palla di Asensio tornando al gol dopo due mesi di digiuno e appena 10' più tardi replica su assist direttamente da punizione di James Rodriguez. Sono le reti 6 e 7 del campionato dell'attaccante francese, chiamato oggi a una risposta vista la contemporanea assenza di Ronaldo, Bale e Morata. Gara già in ghiaccio dopo neanche metà primo tempo, e al 30' il colpo di grazia. Le parti si invertono: Benzema da destra crossa basso per James che in scivolata col destro fa secco ancora Yoel.
Ripresa in totale controllo per la squadra di Zidane, che va nuovamente in rete al 60'. Contropiede perfetto condotto da Asensio sulla sinistra, cioccolatino servito a Rodriguez che scarta ma trova sulla sua strada il 2° palo; sulla respinta però arriva il tocco dello stesso Asensio per lo 0-4. Zidane cambia e fa riposare Benzema, Mordric e James, l'intensità dei suoi cala e l'Eibar esce alla distanza. C'è gloria per Pena, che al 72' trova la sua prima rete in Liga firmando l'1-4, risultato con il quale si chiude un pomeriggio sereno per le merengues, tornate momentaneamente al primo posto in attesa della risposta del Barcellona.

La statistica

3 – Karim Benzema non partecipava a tre gol nella stessa partita dal gennaio 2016 contro lo Sporting, nella Liga (2 gol, 1 assist).

Il tweet

Il migliore

Karim Benzema: sfrutta l'assenza di Cristiano Ronaldo facendosi trovare prontissimo sia in area che sulle corsie esterne per correre e assistere i compagni. Due gol e un assist per ritrovare serenità e dare uno schiaffo alle tante polemiche che l'hanno ultimamente spesso visto paragonato (e perdente) al compagno Morata, più amato perché canterano DOC. L'ultimo gol l'aveva segnato il 7 gennaio scorso; con oggi raggiunge in un sol colpo 7 reti in campionato.
picture

Real Madrid

Credit Foto AFP

Il peggiore

La difesa dell'Eibar: un buco nero totale. Che sia sugli esterni o al centro, la retroguardia padrone di casa si fa surclassare in ogni situazione dai diretti avversari. La squadra di Mendilibar viveva un gran momento di forma… fino ad oggi.

Il tabellino

EIBAR (4-5-1): Yoel; Capa, Ramis, Dos Santos, Luna (55' Arbilla); Pedro Leon (87' Inui), Escalante, Gonzalez, Garcia, Pena. All. Enrich. All. Mendilibar
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Pepe, Ramos, Nacho; Rodriguez (75' Isco), Casemiro, Modric (71' Kovacic); Vazquez, Benzema (65' Mariano), Asensio. All. Zidane
Arbitro: Jose Luis Gonzalez Gonzalez
Gol: 14', 25' Benzema (R), 30' Rodriguez (R), 60' Asensio (R), 72' Pena (E),
Note: Escalante (E), Nacho (R), Casemiro (R).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità