Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torna il sereno in casa Real Madrid: 6-1 al Betis, a segno anche Cristiano Ronaldo e Isco

Luca Stamerra

Aggiornato 15/10/2016 alle 23:04 GMT+2

Dopo 3 pareggi consecutivi, il Real Madrid torna a vincere in campionato e non lascia scappare l'Atlético Madrid. 6-1 sul campo del Betis con le reti di Varane, Benzema, Marcelo, Isco (doppietta) e Cristiano Ronaldo che trova il suo secondo gol in questa Liga.

Real Madrid's Cristiano Ronaldo celebrates with teammates after Isco scored against Real Betis.

Credit Foto Eurosport

La vittoria scaccia crisi è finalmente arrivata per il Real Madrid che dopo 4 partite senza vincere (se contiamo anche la Champions) torna a riapprezzare il sapore del successo con il 6-1 al Betis. Vittoria importante non solo per il morale ma anche per la classifica, visto la goleada dell'Atlético Madrid (7-1 al Granada) e gli acuti di Barcellona (4-0 al Deportivo la Coruña) e Siviglia (3-2 al Leganés). Sorride anche Cristiano Ronaldo che nonostante le tante occasioni fallite, riesce a ritrovare la gioia del gol in campionato grazie all'assist di Morata. Non solo, Zidane ritrova anche dei giocatori importantissimi: da un Marcelo devastante sulla fascia, ad un Varane insuperabile in difesa, fino ad Isco autore di una doppietta. I blancos hanno cambiato finalmente marcia?

Cronaca

Solo Real Madrid nel primo tempo e già al 4' arriva il gol del vantaggio dei blancos con la capocciata di Varane sugli sviluppi di un calcio di punizione di Kroos. La squadra di Zidane si mangia il 2-0 in diverse occasioni: manca il bersaglio per ben due volte Ronaldo mentre Bale prende il palo, ma al 31' arriva il raddoppio tanto atteso firmato da Benzema. Nel finale il Real Madrid dilaga e Marcelo e Isco fissano il risultato sul 4-0.
picture

Karim Benzema (Real Madrid) contre le Bétis Séville

Credit Foto AFP

Nella ripresa il Betis fa finta che non sia successo nulla e Joaquín sfiora in due occasioni il gol; “gol della bandiera” che arriva comunque al 55' con il neo entrato Cejudo. Il Real Madrid non smette però di attaccare e c'è ancora gloria per Isco che firma la propria doppietta e per Ronaldo che chiude definitivamente il match realizzando il 6-1 finale, su assist di Morata.

La statistica

5 - Ad aprire i conti al Benito Villamarín è stato Varane che non segnava da 5 anni un gol nella Liga, esattamente dal 24 Settembre 2011 nel 6-2 del Real Madrid sul Rayo Vallecano (suo primo e unico gol nel massimo campionato spagnolo).

Il Tweet

Ennesima panchina per Morata, ma al suo ingresso l'ex Juventus è subito decisivo con l'assist per Cristiano Ronaldo...
VIDEO - Morata è davvero uno dei peggiori acquisti dell'ultima sessione di mercato?

Il migliore

Vieira MARCELO - Torna il brasiliano e il Real Madrid torna a vincere. L'ex Fluminense fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra, dove fa impazzire Piccini. Tanti i cross, tante le alternative all'attacco con lui in campo, con il classe '88 che impreziosisce tra l'altro la sua performance con il gol del 3-0.
picture

Marcelo

Credit Foto AFP

Il peggiore

Matheus PETROS - Non riesce a fare filtro a centrocampo, ma soprattutto non aiuta mai Piccini in fascia con l'ex Livorno che deve fare da solo contro Ronaldo, Isco e Marcelo.

Tabellino

Betis-Real Madrid 1-6
Betis (4-3-3): Adán; Piccini, Mandi, Pezzella, Durmisi; Petros, J.Martin (67' Ceballos), Brasanac (46' Cejudo); Joaquín Sánchez, Alegría (46' Zozulya), Rubén Castro. All. Gustavo Poyet
Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; Kovacić (65' Lucas Vázquez), Kroos, Isco; Bale (79' Asensio), Benzema (74' Morata), Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane
Marcatori: 4' Varane (R), 31' Benzema (R), 39' Marcelo (R), 45' e 62' Isco (R); 55' Cejudo (B), 78' Cristiano Ronaldo (R)
Arbitro: Jesús Gil Manzano
Ammoniti: 43' Isco, 48' Pezzella, 77' Zozulya, 90+1 Petros
Espulsi: nessuno
VIDEO - Calciomercato, la Juventus prepara l'assalto a Isco
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità