Eurosport
Abidal parla del tumore: "Messi e i compagni mi vedevano in quello stato e stavano male"
Di
Pubblicato 11/01/2018 alle 14:49 GMT+1
L'ex calciatore del Barcellona torna sui momenti più difficili della sua vita e chiarisce il senso delle sue affermazioni dopo l'intervista concessa a Canal Plus.
Messi y Abidal se saludan durante un partido con el Barcelona
Credit Foto Getty Images
Eric Abidal è tornato a parlare della sua battaglia, poi vinta, con un tumore al fegato diagnosticato nel marzo 2011. Una storia di sofferenza e rinascita, visto che il difensore francese dopo la malattia ritornò in campo e due mesi dopo sollevò la Champions. Ma, nell'intervista concessa per un reportage trasmesso da Canal Plus, Abidal ha aggiunto altri particolari.
Durante quel difficile periodo l'ex giocatore racconta che inviò un suo video alla squadra prima di una partita, "dicendo loro che non dovevano preoccuparsi per me. Ero molto magro. Sapete cosa mi disse Messi? Di non inviare più cose del genere perché li faceva stare male", ha spiegato Abidal. "Io cercavo di incoraggiarli, loro mi dicevano che mi vedevano come un cadavere e che li turbavo". Quando invece il connazionale Henry, allora giocatore dei New York Red Bulls, lo andò a trovare "piansi come un bambino", ha detto.
Da molti media le sue parole sono state riprese come fossero una stoccata all'argentino e l'interessato ha dunque chiarito il senso delle sue affermazioni attraverso i social network:
Pubblicità
Pubblicità