Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coutinho e Dembélé dopo Neymar: entrambi vogliono andare al Barcellona

Stefano Silvestri

Aggiornato 08/08/2017 alle 22:07 GMT+2

Sono il brasiliano e il francese i prescelti del club catalano per colmare il buco: per l'ex interista ci sarebbe già un principio di accordo con il Liverpool, mentre il talento del Borussia Dortmund ha tolto i riferimenti al club giallonero su Twitter. Niente Dybala e Griezmann.

Coutinho - Liverpool-Hull City - Premier League 2016/2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nomi, nomi e ancora nomi. Alcuni credibili, altri gettati in pasto ai bulimici di calciomercato. La verità è che il Barcellona ha già deciso come spendere i (poco desiderati) 222 milioni arrivati da Parigi e dal PSG: Philippe Coutinho e Ousmane Dembélé sono i due prescelti per prendere il posto di Neymar, provando a colmare il più possibile il vuoto lasciato dall'assenza del fuoriclasse brasiliano.

Coutinho vuole andarsene

Il più vicino è l'ex interista, rimpianto nerazzurro e simbolo del Liverpool. Almeno fino a oggi, perché il suo cambio di maglia sembra ormai sempre più vicino. Secondo quanto raccolto da Jordi Blanco, giornalista di 'ESPN Deportes', gli inglesi avrebbero addirittura già raggiunto un principio di accordo con il Barcellona per lasciare andare – a malincuore – la propria stella. La volontà di Coutinho, del resto, è evidente: vuole andarsene, salire sul treno azulgrana prima che questo riparta per la prossima fermata. E, secondo quanto spifferato in Brasile, lo ha ufficialmente comunicato a Jürgen Klopp, sempre più impotente nonostante le dichiarazioni bellicose degli scorsi giorni.

Dembélé, indizi social

Dopo Coutinho, Dembélé. Il Borussia Dortmund continua a far muro sia per lui che per Pierre-Emerick Aubameyang, oggi molto distante dal Milan, e chiedere cifre spropositate anche per un talento futuribile come lui. Ma gli indizi social sono dietro l'angolo: nel pomeriggio l'ex Rennes ha tolto il riferimento al club giallonero nella sua "bio" di Twitter, lasciando unicamente il #7, il proprio numero di maglia. Mentre un amico, sull'onda lunga del famoso post di Piqué, ha scritto "Se firma" su Instagram. Significherà tanto o poco, ma sta di fatto che la volontà del Barcellona di portarlo in Catalogna è certificata: la dirigenza è volata a Dortmund per provare a chiudere un'operazione costosissima, perfezionabile attorno ai 100-120 milioni di euro. Anche qui potrebbe essere decisiva la volontà del calciatore, che l'anno scorso dichiarava che "un giorno giocherò nel Barcellona" e ora pare aver deciso che quel giorno è finalmente arrivato.

Niente Dybala

Vengono dunque a cadere le altre opzioni per la sostituzione di Neymar, che potrebbero chiaramente tornare di moda nel caso il Barcellona non riuscisse a mettere le mani su Coutinho o Dembélé (o entrambi): da Mbappé, per il quale il Real Madrid si è portato in vantaggio su tutti, a Draxler, il cui agente domenica è stato visto in città, fino a profili poco sensati come Dybala e Griezmann, per caratteristiche più simili a Messi che al neo giocatore del PSG. Come prevedibile, insomma, i tifosi della Juventus possono dormire sonni tranquilli: almeno per quest'anno, la Joya non si muoverà da Torino. In questo momento il Barcellona ha altri piani.
picture

Neymar: "I soldi non sono mai stati la prima motivazione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità